Ilary Blasi, intervistata da Alessandra Menzani per Libero, parla di molestie, un tema sempre più caldo in queste ultime settimane. La conduttrice 36enne sottolinea: "A me non è mai successo".
Le molestie? Ilary Blasi dice la sua: "Girano aneddoti nei corridoi. Però non conosco una persona che mi abbia mai fatto questa confidenza o rivelazione. A me non è successo. Ho iniziato a Passaparola, poi mi sono fidanzata e sposata".
"Non so cosa pensare. Forse prima è necessario distinguere tra avance e molestia. Se si parla di avance ritengo che una persona sia libera di accettare oppure no, se si tratta di molestia invece è tutta un'altra cosa", commenta ancora Ilary Blasi nell'affrontare lo spinoso argomento delle molestie sessuali. La bionda è convinta pure che nel mondo del lavoro il maschilismo ci sia sempre, "magari nascosto da una finta parità".
Non parla solo delle molestie. Ilary torna sui social: la terrorizzano. "E' un mondo che non so usare. Sono un'arma a doppio taglio. Il problema è che in questa epoca tutti dicono tutto: una persona può dire, anche dopo 20 anni, "sono stata con tuo marito" e tu sei lì a sostenere che non è vero - spiega - La gente può credere all'uno o all'altro. Sul web e i social tutti possono dire la propria, ma dov'è la verità? A me questa cosa fa paura".
La Blasi parla di Francesco Totti e il suo nuovo ruolo nella Roma: "Lo vedo soddisfatto. Ha iniziato una nuova fase, ci sta nella vita". Su una possibile sua futura partecipazione a un reality, la presentatrice del GF Vip e Le Iene ammette che non andrebbe all'Isola dei Famosi: "Farei più fatica, ho paura di sentire freddo, fame, amo la comodità. Anche quella è un'esperienza stupenda a livello umano. ma essendo pigra mi metterei comoda dentro a una casa",