Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino in conferenza stampa con accanto Claudio Baglioni, anche direttore artistico della kermesse, e il direttore di Rai Uno Angelo Teodoli svelano Sanremo 2018. Il festival che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio dopo mesi prende finalmente vita: tutti si aspettano moltissimo dai tre che saliranno sul palco all'Ariston.
"Vogliamo mescolare arte e pop, per questo abbiamo scelto Baglioni e la sua squadra di artisti”, dice Teodoli. Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sorridono entusiasti della nuova avventura a Sanremo 2018. Claudio Baglioni li ha fortemente voluti e loro hanno detto di sì.
"Le ultime edizioni sono state particolarmente fortunate e baciate da un grande ascolto e gradimento. Come segnale di demarcazione abbiamo deciso di togliere le eliminazioni, una parola che fa un po’ paura. Inoltre abbiamo aumentato a 4 minuti la lunghezza media delle canzoni, è come se un pittore potesse avere una parete più grande da affrescare - spiega il cantautore - La quarta serata, quella del venerdì, non ci sarà l’obbligo per gli interpreti di cantare canzoni di altri ma ognuno potrà stabilire con il pubblico una nuova edizione del suo pezzo. Questo Festival, che parte in bianco e nero, sarà da me colorato con i colori primari". Nel nuovo spot di Sanremo 2018 Claudio Baglioni è un imbianchino.
“Sono davvero gasatissima, ho scoperto di fare il Festival prima dai giornali e poi è arrivata la chiamata da Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa, siamo tutti suoi fan, ha portato davvero tanto alla musica italiana, da svizzera lo conoscevo da piccola assieme a Pippo Baudo. Grazie alla Rai e a Mediaset che mi ha ceduto, non vedo l’ora. Vogliamo portare gioia, leggerezza e semplicità”, sottolinea Michelle Hunziker. Anche la svizzera ha il pennello in mano nel nuovo promo.
“E' una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l'ho fatto in un altro modo, adesso mi è stata offerta questa opportunità", fa sapere ai giornalisti Pierfrancesco Favino, altro imbianchino dello spot. Tutti, entusiasti, posano per i fotografi. Michelle tiene i fiori di Sanremo, quelli celebri in tutto il mondo, tra le mani e si lascia ammirare.