Il caso canna-gate dell'"Isola dei Famosi", con protagonista Francesco Monte, tiene ancora banco. Alessia Marcuzzi ha ricevuto un nuovo tapiro. Valerio Staffelli e Max Laudadio lunedì sera le hanno fatto ascoltare alcune prove audio (rimaste top secret) in possesso di "Striscia La Notizia": "Mi avete spiazzata - ha detto la conduttrice - Prendo atto di questa verità. Devo parlarne assolutamente con la produzione, perché è una prova in più. Prenderò una posizione riguardo a questa cosa, ora cercheremo di far luce".
Alessia ha poi aperto la puntata dell'"Isola dei Famosi" di martedì 20 febbraio raccontando proprio quanto avvenuto durante "Striscia" in merito al canna-gate: "In questo filmato - ha detto - ho sentito solo un audio dove c'era la voce di un concorrente che è uscito dall'Isola ma non è qui presente e mi hanno fatto ascoltare questa testimonianza, abbastanza pesante, che avvalora la tesi di Eva Henger. Ci tengo a ribadire che ne abbiamo avute delle altre, tipo quella di Nadia Rinaldi a 'Pomeriggio Cinque' da Barbara D'Urso, contrastanti".
"La mia posizione è quella che ho tenuto fin dall'inizio - ha aggiunto la Marcuzzi - Nella mia vita non ho mai fumato una sigaretta perché non so aspirare il fumo e ribadisco che sono contraria all'uso di droghe. Le prove tangibili che chiediamo per ora non sono visibili, queste sono testimonianze di persone, ognuno dice la sua".
Cecilia Capriotti e Craig Warwick in studio a Milano hanno sottolineato di aver visto solo tabacco e sigarette sull'"Isola dei Famosi". Mentre Eva Henger ha ribadito la sua posizione scatenando la reazione di Daniele Bossari: "Dove vuoi arrivare?", ha chiesto l'ex gieffino vip alla bionda, conquistandosi un fragoroso applauso da parte del pubblico. "Voglio portare a galla la verità. Mi dispiace ma io sono una persona vera e sincera e in tutti i programmi in cui andrò e mi chiederanno di parlare dirò la verità", ha risposto l'ex naufraga.