Caterina Balivo scrittrice: il 30 ottobre esce il suo libro, il primo romanzo

Caterina Balivo annuncia l’uscita del suo libro, il primo romanzo: la conduttrice Rai diventa scrittrice ed è entusiasta, il 30 ottobre prossimo in libreria tutti potranno acquistare “Gli Uomini sono come le lavatrici”, edito da Mondadori.

Caterina Balivo scrittrice: il 30 ottobre esce il suo libro, il primo romanzo
Caterina Balivo diventa scrittrice

“Ebbene sì ragazzi, ci siamo! Il prossimo 30 Ottobre esce il mio primo romanzo 'Gli Uomini sono come le lavatrici' e ammetto che sono emozionatissima. Non potete capire la gioia e commozione che ho provato nel momento in cui la casa editrice Mondadori mi ha consegnato la prima copia del libro - svela sul social Caterina Balivo parlando del suo primo libro e della nuova carriera da scrittrice - Non vedo l’ora che possiate averlo anche voi tra le mani e soprattutto sapere cosa ne pensate”.

“Sono passati otto anni da quando ho scritto la bozza del mio romanzo... ogni anno lo tiravo fuori per poi dirmi: 'No, non è il momento!'. Dopo la nascita di Cora ho capito che era il momento giusto e che andava, però, cambiato il finale a questa storia d’amore - fa sapere ancora Caterina Balivo del suo libro - Eh si è una storia d’amore e di indipendenza, di amicizie finte ma anche fedeli come la 'mia' lavatrice, che fa il bucato e non ti tradisce mai. Ora però mi fermo qui scoprirete tutto appena sarà in libreria dal 30 Ottobre”.

Il 30 ottobre esce il suo primo libro, un romanzo

Le piace sentirsi una scrittrice. Su Caterina’s Secrets a chi le chiede dove ha trovato il tempo per mettere giù il romanzo, spiega: “In verità era già pronto nel 2010, ma, solo lo scorso anno, approfittando dei pisolini di Cora, sono riuscita ad ultimarlo, cambiando diverse volte quel finale che, ormai, non rispecchiava più Lara, la protagonista del romanzo”.

E’ stata ispirata da luoghi e incontri che le capitavano in giro: “Tiravo fuori dalla borsa la mia agenda e appuntavo tutto ciò che poteva essere necessario per delineare la trama del romanzo”.