Macaulay Culkin dopo 27 anni torna a vestire i panni di Kevin McCallister, il protagonista di "Mamma ho perso l'aereo" e del sequel "Mamma ho riperso l'aereo".
Macaulay Culkin, oggi 38enne, rifa il verso a se stesso in uno spot realizzato per Google. L'attore ha accettato di rigirare molte delle più famose scene di "Mamma ho perso l'aereo", una pellicola che lo ha reso uno dei bambini prodigio più famosi e pagati del mondo. Un film cult che tutti conoscono e proprio in questo periodo, durante le feste natalizie, viene spesso riproposto in tv.
Maculay Culkin nello spot ispirato a "Mamma ho perso l'aereo" non sfoggia più i capelli lunghi ma ha un taglio uguale a quello che portava da bambino. Il suo look riproduce esattamente quello di Kevin: dal pigiama indossato appena sveglio, quando scopre che la famiglia è partita senza di lui, ai jeans con il maglione bordeaux (anche se nella nuova versione indossa un cardigan aperto sul davanti abbinato a una t-shirt bianca).
Macaulay passa ore davanti allo specchio del bagno, salta sul letto (non proprio con la stessa agilità di quando era bambino: simula un dolore alla sciatica), guarda la tv, pranza da solo e dà il via all'Operazione Kevin per tenere lontani Harry e Marv, i due ladri, facendogli credere che la casa è piena di gente. Il video è diventato virale in poche ore: dopo 27 anni il pubblico non ha ancora dimenticato l'esilarante interpretazione di Culkin.