Francesco Renga sta partecipando all'edizione 2019 del Festival di Sanremo con la canzone dal titolo "Aspetto che torni". Il cantante ha rivelato che in parte il brano in gara è dedicato alla nuova compagna Diana e proprio parlando della sua attuale situazione sentimentale il 50enne ha fatto un importante e inevitabile paragone con l'ex moglie Ambra Angiolini.
Francesco Renga ha confermato a Storie Italiane di vivere una nuova relazione amorosa ma ha anche detto apertamente che vorrebbe che la sua vita privata rimanesse tale. "Ho una storia d’amore nuova e sono felice di parlarne, non mi sono mai nascosto, ma rimane sempre la mia vita privata" ha infatti svelato l'ex marito di Ambra Angiolini chiarendo di non voler affatto nascondere la sua situazione sentimentale dopo la fine del matrimonio ma dicendo anche di voler mettere dei paletti tra la sua vita pubblica e quella privata. Renga ha proseguito facendo un importante paragone con la sua precedente relazione con la showgirl Ambra Angiolini: "Prima era più difficile, con Ambra eravamo un catalizzatore di gossip, adesso invece riesco a tenere le cose separate".
Quindi, secondo il concorrente di Sanremo 2019, tra gli aspetti positivi di vivere una storia con chi è al di fuori del mondo dello spettacolo ci sarebbe proprio il fatto di riuscire a separare nettamente la sua carriera dai suoi sentimenti. Nonostante questa consapevolezza, Renga non ha nessuna intenzione di nascondere la sua compagna e anzi ha dedicato a lei e ad alcune sensazioni che lei gli fa provare delle parole del brano "Aspetto che torni". Francesco quindi è felicemente innamorato ma non rinnega il suo passato nonostante quando era ancora marito di Ambra la sua vita privata fosse resa pubblica a causa dei gossip sulla coppia.