Belen si trincera dietro un ‘no comment’. Intervistata da La Repubblica, la showgirl, quando la giornalista le domanda qualche notizia sul ritorno di fiamma con l’ex marito Stefano De Martino, quello urlato da tutti i media, ride e non risponde. Scherza con qualcuno accanto a lei. Insomma, glissa, ma non smentisce.
Non risponde. Non parla dell’eventuale ritorno con Stefano De Martino, padre del piccolo Santiago, che ad aprile compirà 6 anni. Belen è in Argentina e in collegamento telefonico fa sapere: “Sono qui in vacanza, avevo bisogno di un po’ di tempo per me”. Forse proprio per chiarirsi le idee sulle questioni di cuore.
Il ritorno con Stefano De Martino farebbe felice tanti fan della coppia. Belen non risponde, ride. Poi dice: “Sono in un momento particolare della mia vita”. Anche questa affermazione potrebbe far supporre che qualcosa è cambiato: che la fiamma con il ballerino si sia nuovamente accesa, in fondo non si è mai spenta del tutto.
“Tendono tutti a giudicarmi dall’esterno, lo capisco anche, è più facile, no? Se sei bella, sei anche cretina, non soffri, non provi dispiaceri come le altre donne. Ma chi l’ha detto? Sa che c’è? Mi sono stancata di agire con spontaneità e di venire travisata”, spiega Belen Rodriguez.
Per la 34enne arriva un impegno su Rai Uno: sarà una delle giurate di Sanremo Young, in onda dal 16 febbraio condotto da Antonella Clerici. Strano che, con De Martino conduttore di Made in Sud su Rai Due, ora anche la showgirl da Mediaset passi alla concorrenza. Lei non ha avuto dubbi nel dire di sì.
Non proferisce parola su Stefano, sottolinea, però, come Santiago venga prima di tutto. Maria De Filippi è stata la sua insegnante di vita migliore: “Stare con lei è come fare una seduta di analisi. Ho imparato che bisogna accettare i cambiamenti. Che contano le cose semplici e le cose serie. Ci sono più possibilità che tu sia ricca, famosa e pure infelice. Guardi che è così. Oggi non ho aspirazioni più alte se non la possibilità di scegliere”.
Belen si lascia andare e ammette: “Ho realizzato quello che sognavo, vorrei mantenere questo livello: arrivare è facile, durare è difficile”. Poi svela il suo sogno: “Mi piacerebbe avere un altro figlio. Non voglio che la mia vita sia particolare, voglio che sia normale”. Anche Stefano ha confessato il desiderio di diventare ancora padre. Chissà se tanti indizi poi non facciano veramente una prova.