Tiziano Ferro desidera un figlio con il marito Victor Allen, sposato nel 2019. I due vogliono allargare la famiglia: è pronto. Il progetto è momentaneamente in pausa, però. Tutto per colpa della pandemia, l’artista 40enne lo confessa a Tv Sorrisi e Canzoni.
E’ felice a Los Angeles con il suo Victor e i cani adottati dal canile e a cui è legatissimo. Tiziano Ferro però pensa anche a un bambino. “Un figlio? Non ti nascondo che è un idea che c’è, un desiderio forte. Ma il lockdown l’ha messa momentaneamente in pausa”, rivela.
Sta persino cercando una casa più grande. “Sto bene a casa mia, in realtà io e Victor stiamo cercandone un’altra, ma con il lockdown, che qui in California va avanti da marzo, è difficile. Pensa che hanno appena riaperto i parrucchieri dopo un sacco di tempo. Ma ancora non puoi andare a vedere le case, quindi per ora restiamo qui”, svela il cantante.
Dopo il coming out, dopo aver svelato le sue debolezze e il problema con l’alcol, si sente finalmente libero di vivere la sua esistenza appieno. “Il mio problema era la dipendenza dall’alcol, la soluzione è stata partecipare alle riunioni degli Alcolisti anonimi. Perché ogni dipendenza si nutre di solitudine e invece è necessario ammettere di avere bisogno di aiuto. Negarlo è un errore”. spiega. E chiarisce: ”La verità è che tu non ‘sei stato’ un alcolista, tu sei un alcolista, anche quando hai conquistato la sobrietà”.
“Il grado della gravità del tuo disagio, qualunque sia il problema legato alla tua sfera personale (ansia, fame bulimica, alcol, gioco, droga, eccetera), è pari alla segretezza, per cui più eviti di parlarne e più sprofondi. Bisogna uscire dal segreto, l’ho scoperto col coming out, una cosa che ho fatto per me, per stare bene io”, sottolinea ancora Ferro. E ora che si sente risolto pensa a un figlio con Allen perché tutto sia ancora più perfetto e sublime.