Belen sceglie un abito bianco per la sua prima volta in tv da donna incinta, felice per il suo secondo bebè in arrivo, una bambina che chiamerà Luna Marie. A Verissimo la showgirl argentina 36enne, entrata nel quinto mese di gravidanza, ripercorre la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino e parla della ‘rinascita’, arrivata grazie all’incontro con Antonino Spinalbese, il ragazzo 26enne che le ha fatto perdere la testa e con cui, spera, “sia per sempre”, così sottolinea senza paura. “Quando ci siamo lasciati con Stefano ho avuto un periodo duro”, ammette. Poi tutto è cambiato.
La Rodriguez si commuove, più e più volte i suoi occhi da cerbiatta si riempiono di lacrime. “Quando ho incontrato Antonino - dice Belen - stavo chiudendo un cerchio. Quando è finita la seconda volta con Stefano, non è stato come il primo divorzio. Era una morte preannunciata”. Ha sofferto, è stata male, ma la vita ti offre sempre altre opportunità e lei l’ha colta al volo.
“Quando ho conosciuto Antonino, ero pronta a cambiare rotta. E’ stato un colpo di fulmine. Sono un'esteta, mi piace un tipo di ragazzo. E’ un pochino più giovane, ma l'età non fa la persona. Abbiamo chiacchierato per quattro giorni di fila. Mi sembrava di conoscerlo già. Lui è un ragazzo gentile. Quando sei piccola, sei attratta dai bad boy. Poi ti rendi conto, che quei comportamenti non ti rendono appagata. E’ un uomo di altri tempi, sono di un felice. Mi rende felice da quando mi sveglio a quando vado a dormire”, svela.
L’argentina ha riflettuto a lungo sulla sua storia, che le apparsa da subito importante. “Quando mi stavo innamorando mi sono preoccupata, mi sono interrogata anche se l'amore fosse vero. Perché quando finisci una storia hai voglia di rinascere. Abbiamo trascorso dieci giorni insieme indimenticabili - racconta- Per tre mesi, Santiago lo ha vissuto come un amico. Andavamo a cena tutti insieme. Poi un giorno mi ha detto: 'Mamma mi sa che Dio ti ha mandato il principe. Ho sentito che ti ha chiamato amore, può essere. Fidanzati con lui, penso che ti ama davvero tanto'. Quando ci siamo lasciati con Stefano, ho parlato tanto con Santiago. All'inizio ha avuto un periodo duro, è stato male, ora è molto felice”.
Belen difende le sue scelte, la sua posizione e quella di tutte le donne: “Io ho bisogno di essere amata. Con noi donne sono sempre molto severi. Gli uomini possono sbagliare, cambiare donne come vogliono. Ma anche noi siamo libere di cambiare, sbagliare e ricominciare. Se una storia è finita, perché dobbiamo sopportare di stare male? Non abbiamo il diritto di essere felici? Mi sono sentita attaccata, ma me ne sono infischiata. Bisogna fare tutto nel rispetto dei figli, ma dobbiamo vivere la nostra felicità”.
Spinalbese si è dimostrato molto maturo rispetto alla sua età. “Antonino è figlio di genitori separati, poi il papà è venuto a mancare. Quindi lui ha fatto da padre alle sorelle”, spiega Belen. Con Santi ha saputo integrarsi e costruire un legame solido: “Ha un bel rapporto da amico con Santiago, ma non si permetterebbe mai di intralciare il rapporto con il padre Stefano, sono, diciamo così, grandi amiconi”.
Belen Rodriguez al momento non pensa alle nozze: “Tra un pochino potrei risposarmi, ma Antonino mi sposa ogni giorno. Ogni tanto mi chiede 'Mi vuoi sposare?'. Vorrei fare una grande festa, ma non so se mi piacerebbe rimettere una firma”. Poi si emoziona di nuovo per la bambina che arriverà e colorerà la sua esistenza di rosa. Prima un aborto spontaneo che l’ha prima spaventata e poi le ha fatto capire che era pronta per diventare nuovamente mamma con Antonino accanto. Ha riscoperto l’amore: “Avevo smesso di crederci e non era da me. Adesso ci credo da impazzire al ‘per sempre’”.