Separazioni, ma anche reunion e belle notizie. Ecco le notizie di gossip più cliccate del 2022.
10. Federico Fashion Style e la madre di sua figlia ai ferri corti Ad ottobre l’hairstylist rivela la fine del rapporto con la madre di sua figlia. Il parrucchiere delle vip, che ha appena festeggiato i 33 anni, e la madre di Sophie Maelle, Letizia Porcu, sua coetanea, annunciano la separazione dopo ben 17 anni trascorsi insieme. E’ Letizia a comunicare ai follower, tramite le sue IG Stories, che col parrucchiere è finita. In un comunicato stringato scrive: “Dopo 17 anni insieme la strada mia e quella di Federico si divide. Rimarrà un rapporto di amicizia e bene per la crescita e la felicità di nostra figlia”. Seguono Stories in lacrime di Federico che attacca la compagna. Un flusso di coscienza che rivela tanti dettagli di un rapporto finito da anni, ma non solo. I due al momento non hanno trovato un accordo per la co-gestione della figlia.
9. Alena Seredova riceve la proposta di nozze L’ex di Gigi Buffon l’8 agosto ha accettato la proposta di nozze di Alessandro Nasi (cugino di John e Lapo Elkann). La modella e attrice di origini ceche “ha detto sì”. Lo ha fatto sapere con una foto social che la ritrae insieme ad Alessandro. La 44enne ha scritto: “I said yes”. Ovvero “ho detto sì”. Alla fatidica domanda, si intende. La coppia è insieme da circa 8 anni e ha una figlia, Vivienne Charlotte, nata nel 2020.
8. Harry e Meghan, guerra aperta a William e Re Carlo Il Principe Harry e Meghan Markle hanno creato grande scalpore quando nel loro documentario 'Harry e Meghan', realizzato da Netflix e uscito a dicembre in tutto il mondo, hanno accusato la famiglia reale di aver "mentito per proteggere William", fratello di Harry, ma di "non aver detto la verità per proteggere loro". Quest'episodio ha ormai reso evidente la faida interna alla famiglia reale inglese che vede contrapposti Harry e Meghan, da una parte, e William con la moglie Kate, Re Carlo con la Regina consorte Camilla dall'altra.
7. Cristiano Ronaldo perde un figlio Non è propriamente una notizia di gossip, ma è stata letta da centinaia di migliaia di persone sul nostro sito. Ad aprile il calciatore ha annunciato via social la tragica notizia della morte di suo figlio, presumibilmente avvenuta poco dopo il parto. Il calciatore aspettava infatti due gemelli insieme a Georgina Rodriguez, ma solo la femminuccia è sopravvissuta. Il 37enne portoghese lo ha fatto sapere a tutti tramite social. Sul suo seguitissimo profilo Instagram ha scritto: “E’ con profonda tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro bambino è morto. E’ il dolore più grande che un genitore possa provare. Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po’ di speranza e felicità’’.
6. Fedez operato d'urgenza per un cancro Anche questa non è propriamente una notizia di cronaca rosa, ma riguarda un personaggio che dello showbiz ha fatto la sua vita. A marzo, in lacrime, il rapper annuncia di essere malato. Si tratta di un tumore al pancreas che viene operato d’urgenza. L’operazione è lunghissima, gli vengono asportati diversi organi, ma non è in pericolo di vita perché, per fortuna, i medici sono intervenuti subito. Dopo mesi dichiara: "Vivo assolutamente bene oggi, anche se ho ancora problemi di tipo gastrico, di digestione. Il mio pancreas, o meglio quel che ne rimane, non produce più abbastanza enzimi e sono costretto ad assumerli prima di mangiare".
5. Aurora Ramazzotti è incinta Dopo oltre un mese di rumor, a settembre la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker conferma la gravidanza. Lo fa attraverso un video realizzato con il suo compagno Goffredo Cerza. Ha spiegato perché per settimane ha negato, anche ad alcuni amici intimi: “Volevamo scusarci con tutti gli amici a cui, nel corso di questo mese, abbiamo dovuto negare. Quando è uscita la notizia non era ancora il momento di comunicarlo pubblicamente. È andata così! A chi capisce, a chi sente, a chi vede. Vi voglio bene”.
4. Wanda Nara e Mauro Icardi si separano Prima il tradimento, poi il perdono e alla fine la separazione ufficializzata solo da Wanda. Icardi non molla, ma il 2022 è l’anno della fine del matrimonio della celebre coppia argentina. Dopo otto anni di matrimonio, lo scorso 23 settembre la Nara non aveva lasciato speranze. Il gossip dava la loro unione per spacciata già da mesi: più volte si era parlato di presunti tradimenti che i diretti interessati avevano sempre smentito. La Nara però ha ammesso che le radici della rottura con Icardi risalgono proprio al presunto tradimento di Mauro con Eugenia Suarez: "Ho trovato dei messaggi che non mi sono piaciuti e da li è cambiato tutto. Lui mi ha detto tutta la verità e per questo c'è stato il litigo. Mi ha detto che aveva visto una persona, sì, me l'ha detto lui. Mi sono sentita offesa e tradita da lui. Mauro ne ha provate mille per riconquistarmi, ma quando una cosa si rompe è difficile mettere a posto le cose, soprattutto per come sono fatta io. Ho perso la fiducia in lui, abbiamo provato a stare bene un anno ma non era più come prima. In casa mancava la pace, e pensando ai bambini ho deciso che era meglio dire basta". In realtà i due ci hanno riprovato ancora una volta poche settimane fa. Ma non ha funzionato.
3. Belen Rodriguez e Stefano Di Martino tornano di nuovo insieme Per loro non è il primo ritorno di fiamma, ma sicuramente è il più inaspettato perchè arriva dopo la nascita della piccola Luna Marì, la figlia che la Rodriguez ha avuto dal giovane Antonino Spinalbese (oggi concorrente del GF Vip) nel 2021. A ottobre l’argentina racconta: ”È stato complesso. Mi ero concessa un'altra possibilità che però non è andata a buon fine. Quindi quando ho rincontrato Stefano, che poi ha sempre fatto parte della mia vita, per lui non era semplice da accettare che nel frattempo avessi avuto una figlia con un altro". "Stefano è il mio mascalzone preferito. Oggi, dopo tutto questo marasma, posso dire di aver avuto la conferma di amarlo davvero tanto", ha aggiunto. E poi ancora: "Quando è tornato, io avevo avuto una figlia da un’altra persona e rientrare nella mia vita comprendeva accettare una figlia non sua. Solo per questa motivazione, per me ha vinto tutto. Provo tanta stima per questo atteggiamento. Per me è incredibile quello che è riuscito a fare”.
2. Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi al capolinea A gennaio con una nota ufficiale finisce anche il matrimonio tra Michelle e Tomaso, che si sono detti addio dopo 10 anni d’amore e due figlie, Sole (9) e Celeste (7), che resteranno con la madre. “Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia”.
In estate Michelle trascorre le vacanze in Sardegna con il chirurgo Giovanni Angiolini, ma la storia dura poco. A fine anno viene avvistata più volte con Tomaso. C'è chi spera in un ritorno di fiamma, ma Michelle ci mette sopra una pietra tombale a dicembre: "Siamo ex".
1. Il divorzio di Francesco Totti e Ilary Blasi Al primo posto delle notizie di gossip più lette del 2022 troviamo questo clamoroso divorzio. Dopo ‘assenze’ importanti sui social, a luglio arriva l’annuncio che lascia tutti a bocca aperta. Dopo 17 anni il Pupone e la conduttrice si separano. L’aria di guerra si avverte da subito. Francesco ha già una nuova compagna: Noemi Bocchi. La faida è ormai ufficiale quando Totti rilascia un'intervista-bomba a 'Il Corriere della Sera' a settembre. "Non sono stato io il primo a tradire", ha affermato. E ancora: "Ilary mi ha sottratto la collezione di orologi". La Blasi inizia a postare foto provocanti ogni giorno sui social, ma non ha mai replicato pubblicamente. A fine anno viene paparazzata con il nuovo compagno tedesco, Sebastian.