Cinema, televisione ma non solo. Sono diversi i vip diventati famosissimi dopo il soggiorno nella casa più spiata d'Italia. Ecco chi sono...
1. Pietro Taricone Pietro ha partecipato nel 2000 alla prima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello, ha poi intrapreso la carriera di attore partecipando a numerose fiction e film. Taricone è scomparso il 28 giugno del 2010 dopo un impatto violento durante un lancio con il paracadute a Terni.
2. Eleonora Daniele La conduttrice ha preso parte alla seconda edizione del reality di Canale 5. Dopo l’esperienza a Cinecittà ha iniziato una carriera da attrice fino ad approdare alla conduzione di Unomattina. Nel 2013 è diventata giornalista.
3. Luca Argentero L’attore diventa famoso nel 2003 partecipando alla terza edizione del Grande Fratello e dopo il reality la sua carriera è esplosa. Dalla tv al cinema, il passo è stato breve. Argentero ha lavorato con registi come Ozpetek, Comencini, Brizzi e accanto ad attrici come Julia Roberts.
4. Ilenia Pastorelli Eliminata in semifinale al Grande Fratello 12, la Pastorelli nel 2016 ha vinto il David di Donatello come miglior attrice per il suo film d’esordio: ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’. Negli ultimi anni ha lavorato con Carlo Verdone, Dario Argento e Adriano Celentano.
5. Alessandro Tersigni Nel 2007, dopo aver lavorato come vigile del fuoco per qualche tempo, diventa famoso per la partecipazione alla settima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello in cui si classifica al secondo posto. Da qui intraprende la carriera di attore, recitando in vari film per il cinema e soprattutto in fiction televisive di Mediaset e Rai dai Cesaroni a ‘Il Paradiso delle Signore’.
6. Laura Torrisi Siciliana, ma pratese d'adozione, nel 1998 partecipa alla cinquantatreesima edizione di Miss Italia, arrivando tra le finaliste e nel 2006 raggiunge la popolarità, come concorrente della sesta edizione del Grande Fratello, reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, dove viene eliminata in semifinale. Nel 2007 Leonardo Pieraccioni la sceglie per un ruolo nel film ‘Una moglie bellissima’. I due hanno una relazione dalla quale è nata la figlia Martina. Dopo il cinema la Torrisi ha avuto una serie di ruoli nelle fiction Mediaset.
7. Raffaella Fico Raffaella nasce come modella e ottiene la ribalta mediatica nel gennaio 2008 partecipando all'ottava edizione del Grande Fratello in cui ha riscosso successo e notorietà. Da qui ha iniziato la carriera televisiva in programmi come Lucignolo, fino al Grand Hotel Chiambretti. Nel 2012 ha avuto una figlia da Mario Balotelli. Nel 2021 è tornata nella casa come concorrente del Grande Fratello Vip.
8. Flavio Montrucchio Nel 2001 vince la seconda edizione del Grande Fratello e dopo gli studi di recitazione ottiene un ruolo in ‘Centovetrine’, la soap di Mediaset. Da qui inizia a lavorare come attore in fiction Rai e Mediaset. Non solo fa parte del cast di musical come ‘7 spose per 7 fratelli’. Negli ultimi è diventato conduttore televisivo su Real Time. E’ sposato con Alessia Mancini e la coppia ha 2 figli.
9. Melita Toniolo Inizia come modella, ma diventa famosa partecipando alla settima edizione del Grande Fratello, complice anche la relazione con Alessandro Tersigni. Dopo il reality diventa la ‘Diavolita’ del programma Lucignolo e da qui inizia la sua carriera televisiva.
10. Rocco Casalino Nel 2000 diventa famosissimo partecipando alla prima e storica edizione del Grande Fratello Vip, ma dopo qualche esperienza nel mondo della recitazione cambia rotta. Nel 2007 diventa giornalista e dal 2011 entra nel Movimento 5 stelle fino a ricoprire il ruolo di portavoce e capo dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.