Mamma o papà: un dolore immenso per tante star che quest'anno hanno dovuto dire addio ad un pezzo di cuore. Ecco chi sono...
1. Andrea Bocelli Il 28 maggio Edi Aringhieri Bocelli, la madre del tenore è morta a 84 anni. Il cantante lo ha reso noto sulla sua pagina ufficiale Facebook: "Ha lasciato la sua casa terrena dopo una lunga e straordinaria vita per raggiungere il suo amato marito, Sandro (scomparso nel 2000 ndr), in Paradiso’’.
2. Anna Tatangelo Ha lottato con le unghie e con i denti per restare aggrappata alla vita ma, purtroppo, Palmira Vinci, la mamma della cantante, è stata costretta alla resa. La donna, che conviveva da anni con la malattia, si è spenta la mattina del 29 settembre all'età di 67 anni. Nel corso degli anni, la Tatangelo non ha mai nascosto la sua preoccupazione per le condizioni di salute di sua madre, alla quale era profondamente legata.
3. Selvaggia Lucarelli Il 19 Novembre la giornalista ha comunicato la morte della mamma Nadia con un post Instagram. La 79enne dal 2018 soffriva del morbo di Alzheimer. Qualche giorno prima della scomparsa, la Lucarelli aveva mostrato tutta la sua preoccupazione per l'anziana mamma che era risultata positiva al Covid e che era stata ricoverata all'ospedale a Sesto San Giovanni.
4. Cher “Mom is gone”, la “mamma se ne è andata”. Con queste parole la cantante ha annunciato via social la morte della madre Georgia Holt a 96 anni. Un post toccante, quello della cantante 76enne, che ha raccolto subito tantissimi messaggi di cordoglio da parte di fan e colleghi. All’inizio del settembre scorso la donna era stata ricoverata per polmonite per poi essere dimessa.
5. Emma Marrone “Sono troppo arrabbiata con la vita in questo momento”: così la cantante ha commentato la morte del padre Rosario, scomparso il 5 settembre scorso a causa di una leucemia. ‘’Quando succedono queste cose così enormi e tragiche, è come se si resettasse tutto quello che sei stata e che hai fatto. Io so chi ero quando c’era lui e tutta una serie di cose, ora è come se stessi ricominciando da capo. Adesso che lui non c’è più sono un’altra persona e lo sto vedendo ogni giorno. La vita ti cambia tutto all’improvviso e lo sto capendo. Sono appena nata’’.
6.Jennifer Aniston L'annuncio della morte è stato dato dalla stessa attrice di 'Friends' su Instagram. "Sweet papa… John Anthony Aniston", ha scritto la Aniston sotto una foto in cui da neonata è in braccio al padre. La morte dell’attore, leggenda della soap opera 'Il tempo della nostra vita’, è avvenuta lo scorso 11 novembre. Nella soap Aniston interpretava il ruolo di Victor Kiriakis sin dal 1985.
7. Enzo Salvi Il 12 dicembre è morto improvvisamente all'età di 86 anni Antonio, il papà dell’attore comico, conosciuto da tutti come Tony. "Ciao papà mio. Te ne sei andato all'improvviso, senza di te non so se ce la farò" ha scritto in un post social Enzo Salvi, accompagnando il messaggio con una foto che lo ritrae insieme al padre.
8. Le Donatella Il 14 settembre le due cantanti su Instagram hanno raccontato in lacrime di aver perso il loro papà Claudio. “Nostro padre era ammalato di cancro ma stava rispondendo bene alle cure e non è morto di quello”, hanno scritto: “È morto di un infarto mentre era in videochiamata con noi e nostra mamma”.
9. Cristina Marino La morte del padre dell’attrice è stato un fulmine a ciel sereno. La moglie di Luca Argentero è stata colpita lo scorso febbraio dal drammatico lutto che ha costretto, inoltre, l'attore a disdire l'impegno al Festival di Sanremo 2022. La modella e attrice con un lungo post su Instagram ha omaggiato il suo papà. ‘’Grazie papà perché ci hai insegnato che cos’è l’amore, ci hai insegnato cosa vuol dire prendersi cura di qualcuno. E tu a prenderti cura degli altri eri un campione’’.
10. Maurizio Aiello A Marzo è venuto a mancare il padre dell’attore, volto noto della fiction di Rai 3 ‘Un posto al sole’, all'età di 90 anni. Aiello lo ha annunciato con un commovente post su Instagram: ‘’Ho condiviso con tutti voi molti dei suoi compleanni e mi sembrava giusto farlo anche per questo ultimo saluto. Ciao babbo!!! Eh, sì, 'babbo', un nome un po’ buffo per noi napoletani… Tu mi hai abituato a chiamarti così, da bambino mi vergognavo di farlo davanti agli amici, ora invece pagherei oro per pronunciarlo di nuovo’’.
11. Patrick Pugliese Ad aprile con un post su Instagram, l’ex gieffino ha annunciato la morte del padre, a cui era molto legato: “Ciao papà adesso scoprirai quanto ti ho voluto bene. Passate il tempo con le persone che amate, oggi senza mai più rimandare”.
12. Roberto Farnesi L'attore pisano ha dovuto dire addio alla madre, Maria Angela Saettini che si è spenta lo scorso 18 luglio, esattamente il giorno prima del compleanno del figlio, che ha compiuto 52 anni proprio il 19 luglio.