Violazione del regolamento, ma soprattutto violenza verbale. Sono tanti i concorrenti che negli anni sono stati squalificati dal Grande Fratello Vip. Ecco chi sono...
1. Ginevra Lamborghini E’ solo l’ultima in ordine di tempo. La sorella di Elettra Lamborghini ha dovuto lasciare il gioco alla seconda settimana per alcune affermazioni gravi. Riferendosi a Marco Bellavia, che aveva manifestato non poche difficoltà nell'integrarsi nella Casa, Ginevra aveva detto: “Merita di essere bullizzato”.
2. Fausto Leali La quinta edizione dura 169 giorni e vanta il record di espulsioni. Il cantante è stato squalificato dopo solo una settimana di permanenza nella Casa, a causa di affermazioni razziste nei confronti di Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli.
3. Denis Dosio La quinta edizione è un brutto ricordo anche per l’influencer 19enne che dovette abbandonare la casa per bestemmia.
4. Alda D’Eusanio Sempre nella quinta edizione viene espulsa anche la conduttrice per affermazioni offensive e prive di fondamento su Laura Pausini e la sua famiglia.
5.Filippo Nardi Altro eliminato della quinta edizione del GF Vip è l’ex concorrente della seconda edizione nip. Dopo la scena delle sigarette che l’ha reso celebre, Nardi viene espulso per frasi sessiste rivolte ad alcune delle coinquiline tra cui Maria Teresa Ruta.
6. Stefano Bettarini Due partecipazioni e una eliminazione per l’ex marito di Simona Ventura. Bettarini fu al centro della vicenda che portò all’eliminazione di Clemente Russo nel 2016, poi nella quinta edizione viene espulso per una bestemmia. Da allora il toscano se l'è legata al dito e non perde occasione per criticare il programma e il suo conduttore.
7. Clizia Incorvaia La compagna di Paolo Ciavarro, conosciuto proprio durante la quarta edizione del programma, è stata esclusa a metà percorso per delle affermazioni pronunciate durante la lite con Andrea Denver, altro concorrente del gioco. La bionda siciliana ha fatto riferimento al pentito di mafia Tommaso Buscetta ed è stata accompagnata alla porta.
8. Salvo Veneziano Sempre nel 2020 il siciliano, celebre concorrente della prima edizione Nip, rientra nella casa, ma viene squalificato per frasi sessiste mentre parla di un’altra concorrente, Elisa De Panicis.
9. Marco Predolin Nella seconda edizione l’ex conduttore è stato squalificato per aver detto una bestemmia.
10. Gianluca Impastato Stessa edizione, la seconda, e stessa motivazione per la squalifica del comico di Colorado.
11. Pamela Prati La showgirl ha partecipato alla prima edizione del reality show in versione vip condotto da Ilary Blasi, venendo però squalificata per numerose infrazioni del regolamento, nel corso della quarta puntata. Tra le altre cose si è tolta il microfono ed è uscita dall'appartamento di Cinecittà alla ricerca di un "taxi".
12. Clemente Russo Lo sportivo è una delle prime vittime delle squalifiche vip, espulso per frasi sessiste durante una chiacchierata con Bettarini durante la prima edizione.