- L’attrice 54enne ha scritto una dedica al genitore scomparso da poche ore
- L’uomo se n’è andato a 83 anni, era famoso soprattutto grazie al film ‘Quei bravi ragazzi’
L’italoamericano Paul Sorvino si è spento a 83 anni lunedì. Combatteva da tempo con problemi di salute, ma questo non ha reso meno dolorosa la sua dipartita per familiari, amici e fan. Così sua figlia Mira Sorvino, attrice altrettanto famosa a Hollywood, ha deciso di dedicargli tenere parole sul social. Su Twitter ha scritto: “Mio padre, il grande Paul Sorvino, se n’è andato. Il mio cuore è a pezzi, una vita di amore, gioia e saggezza con lui è finita. E’ stato il padre più straordinario. Lo amo così tanto. Ti mando amore verso le stelle papà, mentre ascendi”.
Paul era uno dei volti più riconoscibili del cinema mondiale. La sua fama è dovuta soprattutto al ruolo di Paul Cicero nel film di Martin Scorsese ‘Quei bravi ragazzi’ del 1990. Era molto amato, soprattutto dalla numerosa comunità italo-americana a stelle e strisce.
Sua moglie Dee Dee, che aveva sposato nel 2014, ha annunciato la triste notizia con un comunicato stampa. “I nostri cuori sono a pezzi, non ci sarà mai un altro Paul Sorvino, è stato l’amore della mia vita e uno dei più grandi artisti che siano mai apparsi sul palcoscenico o sullo schermo”, ha fatto sapere.
Paul lascia anche i figli Amanda e Michael e cinque amati nipoti.