- Era uno dei nomi più famosi della moda mondiale, originario di Firenze
- Se n’è andato circondato dagli affetti più cari, soprattutto quello della compagna Sandra Bergman Nilsonn
- Con l’ex modella svedese 38enne aveva avuto poco più di un anno fa il suo ultimo figlio
E’ morto a 83 Roberto Cavalli. Lo stilista si è spento a Firenze dopo una lunga malattia.
Ad annunciarlo sono stati i suoi collaborati tramite social.
Nella serata di venerdì 12 aprile infatti è comparso un triste post sull’account Instagram del brand di moda, con cui è stato annunciato il lutto.
“Una vita vissuta con Amore”, esordisce il testo.
Poi l’annuncio vero e proprio: “E’ con grande tristezza che oggi diciamo l’ultimo saluto al nostro fondatore Roberto Cavalli. Dalle umili origini a Firenze, Roberto è riuscito a diventare un nome rispettato e amato da tutti a livello mondiale”.
“Con un talento naturale e grande creatività, Roberto credeva che tutti possiamo scoprire e alimentare l’artista che è dentro di noi”, continua la nota.
“L’eredità di Roberto Cavalli continuerà a vivere attraverso la sua creatività, il suo amore per la natura e la sua famiglia che adorava”, conclude il comunicato.
Poi alcune storiche frasi pronunciate dallo stilista toscano, come: “Circondatevi di amore, perché l’amore sarà la luce della vostra vita”.
E ancora: “Copio l’aspetto degli animali perché mi piace copiare Dio. Penso che Dio sia lo stilista migliore”.
Ma anche: “E’ difficile creare la moda, non puoi impararla, devi averla nel tuo DNA”.
Infine: “Cercherò di farvi sorridere, non con fiabe ma con storie vere della mia vita. Una vita lunga, piena di emozioni e avventure. Sono qui per spronarvi, aiutarvi ed incoraggiarvi. Non dimenticatevi che vi amo!”.
Roberto se n’è andato circondato dall’affetto della compagna Sandra Bergman Nilsonn, a cui era legato da circa 15 anni e da cui l’anno scorso aveva avuto anche un figlio, il sesto, Giorgio.
Gli altri cinque figli sono Tommaso e Cristiana, avuti dal primo matrimonio con Silvanella Giannoni, e Robert, Rachele e Daniele, nati dalle seconde nozze con Eva Duringer.