Con Loredana Lecciso, madre di due dei suoi 6 figli (i primi 3 sono nati dal matrimonio con Romina Power), Al Bano ha ricucito i rapporti. Oggi vivono in armonia, mettendo al primo posto i loro doveri di genitori. A raccontarlo lo stesso cantante di Cellino San Marco durante un'intervista rilasciata a Visto.
"Abbiamo raggiunto un compromesso che ha come primo obiettivo il benessere dei nostri figli. Lei è in Puglia ed impegnata anche con il lavoro: gestisce tre negozi tra Lecce e Brindisi di calzature e arredamento. Sembra aver trovato una sua dimensione", ha dichiarato Al Bano parlando della ex.
Carrisi ha anche commentato i pettegolezzi che spesso lo hanno accompagnato durante la sua lunga carriera: "Si sono inventati quasi tutto senza che io abbia mai riferito niente a nessuno. Così, nel 2006, quando ho scritto il libro, E’ la mia vita, ho deciso di lasciare due pagine bianche. Erano quelle dedicate alle donne più importanti della mia vita: Romina e Loredana. Voleva essere una provocazione, ma soprattutto una risposta ai gossip e a quei giornalisti che per un periodo non mi hanno dato pace", ha spiegato.
Infine Al Bano ha parlato del suo papà, un modello da seguire: "Carmelo è sempre stato il mio punto di riferimento. Il mio faro per tutta la vita. Io, come padre, ho cercato sempre di seguire il suo esempio, anche se non ho potuto sempre essere presente come è stato lui con me e mio fratello. Allora, ho dovuto puntare sulla qualità del tempo e non sulla quantità".