Al Bano e Loredana Lecciso, insieme per i figli

"Siamo tornati a vivere insieme perché siamo una famiglia, unita non solo dai figli, ma anche da reciproco rispetto e stima". Parola di Al Bano e Loredana Lecciso, che hanno posato per Gente con i loro figli, Jasmine, 11 anni, Albano Jr., 10, nella tenuta da 130 ettari di Cellino San Marco.

Loredana è tornata a 'casa' un anno e mezzo fa. Ai figli mancava la campagna, pure a lei: "Al Bano e io abbiamo impegni diversi, che continuiamo a mantenere". I due non dovrebbero dormire nella setssa camera, ma non svelano l'arcano. Gli sguardi che si lanciano sembrano appassionati. "Io stimo Loredana, l'ho sempre detto - spiega Al Bano - Se stiamo insieme? Giudicatelo voi".
In passato c'è stato il tempo delle liti, poi ha prevalso la famiglia. I due sono cresciuti, non mancano i piccoli screzi, certo, ma è la stessa mentalità a unirli. Pure gli stessi valori. La Lecciso è meno impulsiva e si lascia guidare dal compagno anche nell'educazione dei figli: "Io e Romina Power dobbiamo essergli grate. Lui è riuscito a fare in modo che i nostri figli si volessero bene, al di là delle diversità caratteriali e d'età". Ha lasciato la tv su consiglio di Al Bano, all'apice della notorietà, ha aperto un negozio di arredamento a Lecce e uno di calzature a Brindisi: "E presto lancerò una mia linea di scarpe".

Anche Al Bano è impegnatissimo tra musica, tenuta e libro. Non c'è altro e tutto questo potrebbe non essere per sempre. Se dovessero esserci altri amori, sperano arrivino contemporaneamente per tutti e due. A Loredana, che a breve farà 40, manca solo l'equilibrio interiore: "Credo che il momento migliore della mia vita debba ancora arrivare. Ho fatto tutto troppo presto, soprattutto i figli. Forse, se ne avessi uno adesso, sarei più consapevole di molte cose. Mai dire mai".