Alanis Morissette: "Ho sofferto di depressione post-partum"

Cantante di successo, è volata a Hollywood per lasciare le impronte nella RockWalk, la galleria che riproduce il celeberrimo marciapiede del Chinese Theatre dedicato alle star del cinema. Un riconoscimento importante, prima di lei icone della musica internazionali come Steve Wonder ed Eric Clapton hanno avuto lo stesso tributo. Si sente onorata, ha fatto sapere Alanis Morissette che, nel 1995, ha venduto 33 milioni di copie con il suo "Jagged Little Pill". Ma non c'è solo il lavoro per la cantautrice canadese: mamma del piccolo Ever, nato nel dicembre 2010, ha confessato di aver sofferto di depressione post-partum.

"Voglio sradicare la vergogna che c'è intorno a questo disturbo", ha dichiarato la cantante a ET Canada. Lei stessa ha spettato troppo tempo prima di chiedere aiuto, pensando erroneamente che la depressione se ne sarebbe andata via da sola: "Credevo si trattasse semplicemente di un capitolo della mia vita un po' buio ed ero convinta che sarebbe passato. Poi mi sono resa conto che più aspettavo, più il malessere si intensificava".
Alanis, 38 anni, divenuta famosa quando ne aveva appena 20, di recente ha raccontato come il successo l'abbia travolta, svelando di aver sofferto di disordini da stress post traumatico: "Mi sono sentita profondamente violata. Ogni millesimo di secondo cercavo di mettere un limite e di dire di no alle persone che irrompevano nella mia stanza d'albergo, che mi tiravano i capelli e che saltavano nella mia auto". "C'è stato un periodo, quello di 'Jagged Little Pill' - ha aggiunto - dove penso di non aver riso per almeno due anni. Era un modo per sopravvivere. E' stato un successo che ha portato un'intensa stimolazione, costante, cronica e un'invasione letterale sia dal punto di vista energetico che fisico".

Ora però le cose vanno meglio e al New York Post l'interprete di "Guardian" ha dichiarato: "In realtà, i paparazzi mi piacciono. Ti costringono ad essere una persona trasparente... Di cosa abbiamo paura? Che le nostre relazioni non funzionino?". Finalmente felice di essere famosa, si prepara a tornare in pista con il suo ottavo LP, "Havoc e Bright Lights", in sucita il 27 agosto.

Lascia un commento
Exit mobile version