Prima sono stati presentati attraverso alcuni scatti postati direttamente sulla pagina ufficiale del Principato su Facebook. Ora è arrivato il grande momento, quello che tutti aspettavano. Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, a quasi un mese dalla loro nascita, hanno presentato i gemelli, venuto al mondo lo scorso 10 dicembre, ai loro sudditi.
Il principe Alberto di Monaco e la bellissima Charlene Wittstock hanno presentato i loro gemelli, Jacques Honoré Rainier e Gabriella Thérèse Marie, ai sudditi oggi, affacciandosi tenendo in braccio i bimbi dal balcone di Palais Princier. Allo scoccare delle 11,55 al suono del carillon della torre dell’orologio, Alberto di Monaco e Charlene Wittstock hanno fatto la loro apparizione in pubblico ed è stata subito festa.
La mamma ha voluto con sé la femminuccia, Gabriella. Look total white per l'affascinante Charlene, che per l'occasione ha mostrato anche un nuovo taglio di capelli, con frangetta. Un carrè corto alla 'maschietta', quasi alla 'Valentina' di Crepax. Papà Alberto ha invece tenuto in braccio Jacques, sorridente, entusiasta di essere con il figlioletto davanti al suo popolo, al fianco della donna che ama.
Più di tremila sudditi sono accorsi nel cortile del Palazzo Principesco per assistere alla cerimonia pubblica. Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, che hanno presentato i gemelli raggianti, sono rimasti affacciati per circa otto minuti, mentre 23 musicisti dell’Orchestra Carabinieri suonava una composizione creato proprio per l’occasione unica. Poi, lasciati tranquilli i piccoli, sono scesi in mezzo alla folla per ringraziare in prima persona.
A Monaco è una giornata speciale e i due pargoletti sono già le stelle che illuminano questo 2015. Sarà il maschietto il principe ereditario, con il titolo di Marchese di Baux. Sua sorella, a principessa Gabriella, seconda in linea di successione, ha ricevuto il titolo di contessa di Carladès. Tutti li adorano.