Alberto Matano nel mese in corso, questoi giugno, dirà di sì. Al Fatto Quotidiano il conduttore 49enne conferma le voci circolate sui suoi fiori d’arancio, era stato il settimanale Chi a lanciare l’indiscrezione. “Dopo tanti anni sposo Riccardo”, rivela al giornale. A officiare le nozze sarà l’amica di sempre, Mara Venier.
Il presentatore de La Vita in Diretta, dopo il coming out dello scorso ottobre e le successive dichiarazioni a febbraio 2022 sul desiderio di nozze, ora ha finalmente deciso. “E’ vero: dopo tanti anni insieme sposo Riccardo”, confida, rivelando finalmente il nome del compagno, finora rimasto segretissimo. Di lui si sa pochissimo, sembrerebbe essere un avvocato romano 55enne.
“Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso - aggiunge Matano - E’ una scelta di amore e di vita”. Felice, risolto, orgoglioso del successo ottenuto in tv con il suo programma pomeridiano su Rai, Alberto si lascia andare e svela pure qualche dettaglio sul matrimonio. Le nozze saranno celebrate questo giugno. Non a luglio come aveva spifferato il rotocalco diretto da Alfonso Signorini. “A officiare sarà la nostra amica Mara Venier”, poi confessa. Desidera ci sia la 'zia', a cui è legatissimo, al suo fianco in un monento tanto importante.