Aldo Montano, alla Pellegrini uno 'stronzetta' ironico

Il polverone mediatico su Federica Pellegrini non si placa. Dopo le accuse della collega Alice Carpanese via Facebook è arrivato lo 'stronzetta' di Aldo Montano a rincarare la dose.

Nell'intervista rilasciata a Vanity Fair, il campione, parlando della sua esperienza al villaggio olimpico a Londra 2012 e degli altri atleti azzurri, ha detto: "L’unica un po’ stronzetta era la Pellegrini, se incontri uno con la tuta del tuo paese è normale salutarsi, lei invece tirava dritto".
La dichiarazione ha lasciato di stucco molti, al punto che Montano si è sentito in dovere di puntualizzare le sue parole con una dichiarazione rilasciata all'Ansa: "Purtroppo quanto da me affermato su Federica Pellegrini non è stato correttamente riportato. Non nego di pensare che la mia collega sia una persona poco socievole, il termine “stronzetta” l’ho usato in modo ironico e non era mia intenzione essere offensivo nei suoi confronti come invece emerge da quanto ha scritto la giornalista, ma ho anche spiegato, quando mi è stata posta la domanda sul clima all’interno del villaggio olimpico e su quale mio collega considero meno simpatico, che il suo essere molto distaccata deriva, oltre che dal suo carattere, da un condizione di forte pressione mediatica che ha dovuto sopportare negli ultimi anni".
"Non mi piace che un argomento che ha assorbito parecchio tempo dell’intervista è stato ridotto ad un’unica battuta che, isolata dal contesto generale, risulta avere un significato che va oltre il mio pensiero - ha poi proseguito lo schermidore - Non credo neanche sia giusto, come invece vedo sta accadendo, accanirsi nei confronti di un’atleta che, come succede a molti, ha avuto un passaggio a vuoto nell’ambito di una grande carriera. Non sarà campionessa di simpatia ma di nuoto sì!".

Federica Pellegrini, intanto, non si scompone e si gode le vacanze in Sardegna con il fidanzato Filippo Magnini, che, lui sì, la ritiene la donna più simpatica del mondo.

Foto: C. Mangiarotti © Gossip.it

Lascia un commento
Exit mobile version