- L’ex calciatore, icona dello sport italiano, ha raggiunto mezzo secolo di vita
- Sul social una foto davanti alla torta di compleanno l’ha postata suo figlio Tobias
Alessandro Del Piero, iconico numero 10 della Juventus e leggenda del calcio italiano, ha festeggiato il traguardo dei 50 anni, un momento reso ancora più speciale da un gesto molto affettuoso del figlio Tobias.
Il giovane, 17 anni, ha condiviso su Instagram una foto in cui posa accanto al padre, entrambi sorridenti, davanti a una torta con sopra una candelina a forma di 50 e la scritta “Auguri Alex”.
Nella didascalia del post social, Tobias ha scritto un semplice ma intenso messaggio: “Ti amo papi, buon compleanno”.
Del Piero ha sempre mantenuto grande riservatezza sulla sua vita familiare. Lui e Sonia Amoruso, sposati dal 2005, hanno tre figli: Tobias, Dorotea e Sasha.
La coppia ha vissuto a lungo in Italia prima di trasferirsi stabilmente a Los Angeles, dove Alessandro ha intrapreso diverse attività, tra cui l’apertura di una scuola di calcio, LA10, e anche l’avvio di un ristorante, N10.
Nonostante per i giornali di gossip ci sarebbe stata una crisi familiare nel 2018, Del Piero e Amoruso si sarebbero poi riavvicinati e continuano a crescere i figli in un ambiente sereno e discreto, lontano dai riflettori.
Tempo fa lui aveva parlato a Verissimo della nascita dei bambini: “Ogni volta è un'emozione unica. Dopo Dorotea, dopo Tobias immaginavamo di non poter più vivere certe sensazioni, e invece no: ogni volta è come se tutto fosse nuovo, improvviso, inatteso”.