Mentre sedeva sul trono di "Uomini e Donne", il suo cuore batteva per l'ex fidanzata. Così Alessandro Pess ha lasciato la trasmissione, sperando che questo amore sbocciasse di nuovo. Così è stato e l'attore ha presentato la dolce metà al pubblico di "Domenica Live".
La ragazza si chiama Rossella, Alessandro parlando di lei si è anche commosso. Poi è scattato un bacio davanti alle telecamere a suggellare il ritorno di fiamma: "Sono un casinista. Ho un caratterino forte, partivo prevenuto. Esperienze di vita ne ho avute, avevo in mente lei, l’amore vince sempre. Ci eravamo lasciati per via del carattere, perché lei è pessima. E’ stata una scelta dovuta a un insieme di cose, per entrambi. Io sono una persona che cerca sempre di mettersi in gioco, ecco perché ero andato a Uomini e donne" ha detto l'ex tronista a Barbara D'Urso che si è divertita ad imitare Maria De Filippi: ha indossato gli occhiali e si è seduta sui gradini dello studio. "Finita la trasmissione - ha proseguito Alessandro - ho avuto tutta la redazione del programma con me, perché era dura poi affrontare la vita vera, una persona che ti poteva dare anche uno schiaffo in faccia e poteva dirti no. Anche con l’aiuto loro ho chiamato lei, di notte. Rossella. 5 ore a telefono". Ha avuto pure l'appoggio di Maria, ha raccontato Pess, che gli ha consigliato di seguire il suo cuore. "E' una donna spettacolare - ha rivelato parlando della conduttrice - lo dirò sempre".
Rossella ha dichiarato: "Mi ha detto che si sentiva un cretino, l’amore c’era, non è mai finito. Per me è stata una gioia, inutile negarlo. Io a Uomini e donne il primo periodo lo guardavo, poi ho smesso perché mi faceva male. Quando ha lasciato Uomini e donne speravo che mi chiamasse. Ho fatto un tatuaggio per Alessandro. Non mi sentirò mai da sola finché lui sarà sempre con me". E ha mostrato la scritta incisa sul suo braccio.