Alessia Marcuzzi sorride. Nonostante qualche giorno fa le critiche per la sua conduzione dell'Isola 11 l'abbiano fatta sbottare sul suo profilo sul social, si gode il momento. La 43enne ha vicino i figli Tommaso, 14 anni, e Mia, 4. Ha soprattutto accanto il marito, Paolo Calabresi Marconi, 42 anni. Tutto è favoloso, anche se c'è qualcosa che la fa davvero arrabbiare: l'invidia e il sospetto che serpeggiano nel mondo della tv e anche fuori da esso.
Quando le si chiede cos'è che le faccia perdere le staffe, Alessia Marcuzzi, intervistata da Visto, non ha dubbi: "L'invidia e il sospetto che esistono in questo mestiere. Se lavori e ti va bene, e non sei proprio una cozza, si deve sempre pensare che ce l'hai fatta solo perché sei scesa a compromessi. Invece non è così. E parlo anche a nome di tante mie colleghe, più in gamba e belle di me, che sono arrivate dove sono senza mai aver accettato scorciatoie. Io ho lavorato sodo e mi sono sempre data un gran da fare. E anche dietro a quello che apparentemente può sembrare una cosa facile, o addirittura da poco, credetemi, c'è sempre tanta fatica e tanta preparazione. Per cui non sopporto l'idea di passare per quella che ce l'ha fatta solo per chissà quali strani motivi"
L'invidia e il sospetto provati dagli altri la fanno infuriare. Poi, però, ha molto per cui essere felice, sia in tv che fuori, nel suo quotidiano. "Per me Paolo e stato davvero un regalo: è arrivato nella mia vita al momento giusto. Posso dire che lui e il mio amore adulto, quello della consapevolezza, cioè quando finalmente sai cosa vuoi davvero. Ho capito, si può dire fin da subito, che Paolo era l'uomo giusto, il grande amore della mia vita", confessa al settimanale nel numero in edicola.
Con Paolo Alessia Marcuzzi, ormai una delle regine del piccolo schermo, non pensa, come ha più volte detto, a un altro figlio. Al momento sta bene così. Ha davvero tanto, il successo in tv e nella moda, con il suo blog, completano un'esistenza da mille e una notte. "Questo è un momento bellissimo", sottolinea. E aggiunge: "Non potrei davvero chiedere di più alla vita. E se esiste davvero la felicità, allora e questa che sto vivendo. Ma mi faccia fare gli scongiuri, per favore: sa com'è, non si sa mai".