Alessia Marcuzzi ha indossato i panni del pilota e si è messa alla guida di una supercar da Milano fino a Cannes, tutto per beneficenza. La bionda conduttrice ha preso parte all'edizione 2015 di Cash and Rocket, la grande raccolta fondi a favore dei bambini africani, una gara di solidarietà che ha visto protagonista, insieme ad Alessia Marcuzzi, anche il Direttore di Grazia Silvia Grilli. Insieme hanno formato il Team 33 che tutti hanno potuto sostenere con una semplice donazione.
Alessia Marcuzzi aveva anticipato sul social che sarebbe stata una pilota e schiacciato l'accelleratore fino a Cannes per Cash and Rocket. L'evento vede coinvolte 70 tra le donne più influenti del pianeta nei settori moda, cinema, arte, musica, scienza. Tutto è iniziato il 14 maggio scorso e si concluderà il 20 maggio, tra soli due giorni: a bordo di trentacinque auto di lusso come Aston Martin, Maserati, Ferrari, Lamborghini & co, le partecipanti hanno guidato e guideranno da Londra a Cannes passando per Parigi, Lione e Milano.
La Pinella è stata entusiasta di aderire e di diventare pilota insieme a Silvia Grilli per Cash and Rocket. Look sportivo, accattivante e spiritosa, Alessia Marcuzzi tra sorrisi e selfie ha raccontato l'esperienza vissuta sul network. Ora tutto sta per finire, ma è stato davvero favoloso esserci. "Alla guida del bolide di @cash_and_rocket Quasi arrivate a Cannes! Support me and @silvia_grilli #team33 @iwcwatches", ha cinguettato.
Appena due giorni fa aveva scritto: "Ci siamo! Martedì mattina partiamo per la nostra gara automobilistica di Cash and Rocket a scopo benefico. Aiutateci a sostenere le donne e i bambini in tre paesi africani martoriati dalle dittature, guerre civili, sharia. Basta anche 1 euro!".
Eclettica, sempre in prima linea per le buone cause, fashion addicted, ma pure fashion blogger, stella della tv, Alessia Marcuzzi diventa anche pilota e arriva a Cannes. Beneficenza e mondanità a braccetto: la Croisette è di fuoco con il festival del cinema che la illumina.