Ambra Angiolini, 41 anni, debutta finalmente nel mondo delle fiction. L'attrice ha infatti presentato a Roma "Il silenzio dell'acqua", in onda dall'8 marzo su Canale 5, che la vede protagonista al fianco di Giorgio Pasotti.
Ne "Il silenzio dell'acqua" Ambra Angiolini veste i panni di una poliziotta. Per l'ex ragazzina di "Non è la Rai" si tratta della prima fiction in 28 anni di carriera: "Era da tanto che volevo farne una, ma non mi hanno mai preso - ha dichiarato a Leggo - Sono pazza delle serie, ho fatto la stalker con tutti, ma ho preso porte in faccia, anche inspiegabili, perché sono nata in televisione e ho vinto premi... Per avere questo ruolo ho dovuto fare i provini ma la diffidenza iniziale mi ha rafforzata". In realtà un'offerta per una serie, Ambra l'aveva ricevuta prima de "Il silenzio dell'acqua". L'avrebbero voluta nella fiction tratta dal film "Immaturi": "Ma in quel momento - ha spiegato l'attrice - per problemi miei non potevo prendere un impegno così lungo, mi è dispiaciuto molto dover rinunciare".
Ora, però, è arrivata una nuova occasione e Ambra Angiolini finalmente è protagonista di una fiction, la prima della sua lunga carriera.