Lo Strego è stato eliminato dal Serale di "Amici 16". Ha perso il ballotaggio con Thomas e ha visto così sfumare il sogno di arrivare in finale. Il cantante ha dovuto abbandonare il talent condotto su Canale 5 da Maria De Filippi.
"Sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi - ha dichiarato Lo Strego in un video per l'App My Vodafone - ma speravo più poi che prima. Alla seconda puntata è dura perché hai visto qualcosa del Serale ma non fino in fondo. Ho tanti rimpianti, ci sono tante esperienze che avrei voluto fare. Qualcuno è cresciuto, qualcuno è caduto. Spero di aver lasciato qualcosa agli altri".
"Così termina la mia esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Grazie a tutti voi che mi avete seguito e supportato. A presto... (È una minaccia!)", ha scritto il cantante sul social. "Ho sempre pensato mi donasse di più il blu", ha aggiunto. Una freccitina a Morgan con cui non c'è mai stato un grande feeling.
Lo Strego è stato eliminato da "Amici 16" e non sono mancate le polemiche. L'alunno era considerato da molti uno dei cantanti migliori in gara. I fan sul social hanno manifestato tutto il loro dispiacere, affermando che sentiranno la sua mancanza.
La seconda puntata del Serale di "Amici 16" ha avuto come quinto giudice Matt Dillon. L'attore 53enne è volato a Roma da Hollywood e ha affiancato Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti ed Ermal Meta. Ospiti della serata anche due vecchie conoscenze del talent: Fabrizio Moro e Francesco Renga.
Dillon si prestato a gareggiare in coppia con la De Filippi contro Ambra e Daniele. "Scultori si nasce", il titolo della gara. La conduttrice e i tre giudici si sono dovuti cimentare con delle sculture di pongo e il risultato è stato esilarante.
Durante una pausa, Matt Dillon ha inoltre espresso il suo parere sui ragazzi: "Ci sono state davvero tante belle esibizioni, sono rimasto molto colpito - ha detto in un video pubblicato su Witty Tv - In particolare ho apprezzato Vittoria che ha interpretato Ofelia. E anche Lo Strego che è al ballottaggio mi è piaciuto molto nella canzone di Pinocchio scritta da Nino Manfredi".
Sul palco di "Amici 16" sono tornati Luca e Paolo. Il primo vestito di bianco, l'altro di blu. I due comici hanno dato vita a un divertente sketch basato sulla rivalità delle due squadre.
La seconda puntata del Serale di "Amici 16" ha fatto il boom di ascolti con 4.020.000 spettatori e il 23.16% di share. Maria De Filippi ha battuto ancora una volta Milly Carlucci che con "Ballando con le Stelle" ha totalizzato 3,61 milioni di telespettatori, per uno share del 18,47%.