Ieri sera è andata in onda la consueta puntata domenicale del serale di "Amici". La trasmissione, interminabile, ha visto sfidarsi come sempre la squadra Bianca contro quella Blu. Stavolta a vincere sono stati i primi che hanno decretato l'uscita del cantante Angelo. A salvare quest'ultimo non è intervenuta nemmeno la commissione.
Una puntata piuttosto tranquilla la seconda della nona edizione del programma condotto da Maria De Filippi. Abituati alle bizze tra insegnanti e alle baruffe tra gli alunni degli anni passati, le polemiche di Alessandra Celentano e il maestro Villanova sulla visione della danza classica sembrano, al confronto, delle passeggiate. Anche se, a onor del vero, tra i due pare esserci dell'astio che va oltre la pura e semplice competizione televisiva. Ad andarci di mezzo le ballerine Borana, sostenuta dalla stessa Celentano, e Grazia, pupilla di Villanova. Ieri le ragazze si sono confrontate su una coreografia tratta dalla "Bella Addormentata" e, bisogna dirlo, non hanno entrambe brillato. Un po' sottotono anche Loredana che, grazie al suo timbro così particolare, spesso riesce a emozionare, ma non stavolta. Sempre impeccabile Matteo, il tenore, che ha ricevuto i complimenti di Jurman. Mentre Enrico non ha eccelso nella prova a staffetta contro Emma: il ragazzo ha cantato "Oggi Sono Io" di Alex Britti che sembrava essere un brano a lui consono, invece ha un po' deluso. Pian pianino, sta uscendo fuori l'altro cantautore, Pierdavide, che oltre ad avere un'innata simpatia, dimostra sempre il massimo impegno in tutto quello che fa, tanto che non stupirebbe vederlo capace di una rara versatilità anche quando non si cimenta nelle sue stesse canzoni.
La ballerina Elena, invece, ieri sera ha dovuto ripetere la coreografia perché le stavano calando i pantaloncini e l'ha interrotta per paura di rimanere nuda. Steve La Chance ha dichiarato che una professionista avrebbe continuato a ballare mentre Maria gli ha ricordato di quando, l'anno scorso, proprio una delle ballerine del programma si è bloccata per un motivo analogo. In difesa della compagna di squadra è intervenuto Enrico, che con Elena ha un certo feeling, di sicuro a lui non sarebbe piaciuto vedere le sue grazie in bella mostra.
Una curiosità: sembra che Davide Flauto, l'alunno costretto ad abbandonare la scuola a causa di motivi personali, abbia dichiarato a Oggi Tv di aver mollato per lo: "Stress e il nervosismo". Sarà davvero così? Intanto, sembra che il giovane cantante stia già al lavoro per incidere il suo primo inedito. Sentiremo ancora parlare di lui?
Tornando a ieri sera, i Bianchi hanno avuto la loro rinvicita, cosa succederà domenica prossima?
Foto: AndreaRaffin/Kikapress.com©Gossip.it