Amici9: Il ritorno delle polemiche

Ieri sera è andata in onda la terza puntata della nona edizione di "Amici". I Blu hanno avuto la meglio sui Bianchi che hanno così salutato Stefanino. Il cantante, non salvato dai professori, se n'è andato via con il sorriso sulle labbra, conscio di aver avuto, con la rinuncia di Davide, un'altra grande occasione dopo la prima eliminazione da parte della commissione che non lo avrebbe voluto all'interno del programma.

Dopo un paio di puntate piuttosto tranquille, quella di ieri sera ha visto tornare in auge le polemiche, protagonisti i professori: Garofalo si è risentito delle affermazioni di Elena riguardo alle sue coreografie definite dalla ragazza volgari. Nel vedere Borana e Grazia ieri sera esibirsi proprio in un balletto della stesso Garofalo si è invece compreso come non siano tanto i movimenti a essere provocanti, quanto il modo in cui li si interpeta. Oltretutto, in mezzo a una lista infinita di passi a due, qualche balletto diverso non ci sta male. Non solo, nei pezzi corali si vede la capacità dei danzatori di sincronizzarsi con gli altri.
Charlie Rapino dal canto suo, dopo l'esibizione di Emma contro Loredana nella splendida "Minuetto", ha scatenato Platinette mostrando un biglietto con su scritto "Emma Rules". Per l'insegnante l'allieva è già una star e non ha tutti i torti la platinata signora della tv quando trova l'affermazione un po' troppo azzardata. Forse ha ragione Jurman nel dire che in questa fase bisogna pensare alla crescita dei ragazzi piuttosto che all'aspetto puramente discografico. Naturalmente non è mancata nemmeno la consueta diatriba tra la Celentano e Villanova. A sintetizzare l'atmosfera di ieri sera c'ha pensato proprio Emma che, rivogendosi ai docenti, ha detto: "Avete fatto i professori di Maria De Filippi".

Tra tante polemiche anche una bella notizia in casa "Amici": Maura Paparo, insegnante di hip hop, ha dato alla luce, lo scorso 28 gennaio, una bella bambina. La piccola si chiama Carolina e al momento della nascita pesava 2,8 chilogrammi. La neo-mamma ha fatto sapere che non vede l'ora di poter tornare nel corpo insegnante della scuola più famosa d'Italia. Almeno un volto storico della trasmissione farà di nuovo parte del cast mentre Leon Cino, prima vincitore del programma, poi ballerino professionista, ha denunciato nei giorni scorsi il suo licenziamento senza un motivo apparente. Al suo posto il pubblico sta vedendo un altro ex allievo, Francesco Mariottini

L'appuntamento con "Amici" è per domenica prossima. I Bianchi riusciranno a rimontare?

BIANCHI O BLU? VOTA LA TUA SQUADRA PREFERITA

Foto: M.Bruni © Gossip.it