Amy Schumer ha scoperto di avere una malattia grazie ai commenti degli hater sul suo viso

All’attrice americana Amy Schumer è stata diagnosticata la sindrome di Cushing grazie ai commenti cattivi ricevuti via social sul suo aspetto.

La comica 43enne inizialmente aveva ignorato le battute negative sui suoi lineamenti gonfi. Come raccontato nel podcast Call Her Daddy, pensò: “Ho detto tipo: ‘Ok, calmatevi tutti’”.

La situazione è però cambiata quando anche alcuni medici hanno iniziato a commentare il modo in cui appariva il suo volto nelle foto. “Dei medici sono intervenuti nei commenti dicendo: ‘No, no… c’è davvero qualcosa che non va. La tua faccia sembra davvero strana’”.

Amy Schumer, 43 anni, ha scoperto di avere una malattia grazie ai commenti sul suo aspetto fisico ricevuti via social

Amy ha quindi deciso di indagare e ha scoperto così che aveva la sindrome di Cushing, che può essere causata dall’uso eccessivo di steroidi. L’attrice aveva ricevuto iniezioni dopo un parto cesareo e una riduzione del seno e ha iniziato a sospettare che fossero quelle la causa del gonfiore.

Nel 2024 ha parlato per la prima volta della diagnosi, spiegando che esistono diversi tipi di Cushing, alcuni dei quali gravi e potenzialmente letali.

“Mentre promuovevo il mio show su Hulu, passavo anche quattro ore alla volta nelle macchine per la risonanza magnetica, pensando che avrei potuto non essere più qui per vedere mio figlio crescere”, ha raccontato.

Il viso gonfio di Amy era un segnale che qualcosa non andava: era la sindrome di Cushing

Fortunatamente, il tipo di Cushing diagnosticato ad Amy è di quelli che si risolvono da soli.

“Scoprire che sono in salute è stata la notizia più bella di tutte”, ha dichiarato l’attrice, che ora sta bene.

“Ringrazio Dio per quei commenti online, perché è così che ho capito che c’era qualcosa che non andava”, ha concluso.

Lascia un commento
Exit mobile version