Ana Laura Ribas nel dicembre del 2015 ha perso il suo adorato cane Gregorio con cui viveva in simbiosi da 21 anni. Per lei è stato un dolore atroce e ha lasciato passare più di un anno prima di prendere un nuovo cucciolo. Ora nella sua vita c'è la piccola e tenera Linda.
"Brindisi ieri, sono andata a prenderla, ecco... vi presento Linda", scrive ai follower su Twitter Ana Laura Ribas accanto a uno scatto che la ritrae mentre tiene in braccio la cagnolina. La showgirl brasiliana finalmente è riuscita a trovare spazio nel suo cuore per un altro amico a quattro zampe. Linda non sostituirà Gregorio, ma sarà, come lo è stato lui, un concentrato di amore. Un nuovo componente della famiglia da rimpiere di attenzioni e coccole.
"Con Gregorio ho perso il figlio che non ho avuto, l'uomo che non mi ha mai consolato, il padre che non mi ha mai protetto", dichiarava Ana Laura Ribas ai microfoni di m20 subito dopo la morte del suo adorato cane. Per lei perderlo è stato straziante. Per molti anni, prima che nella sua vita entrasse il compagno Marco Uzzo, ha vissuto sola con lui e spesso rinunciava ai viaggi in aereo perché non poteva portare Gregorio con sé.
La Ribas ha pianto tanto e ha voluto per l'inseparabile amico un vero funerale, perché lui per molto tempo ha rappresentato il suo più grande affetto.
Prendere un altro cane non è stato automatico. Ana Laura ha aspettato un anno prima di scegliere Linda. Ora la Ribas è pronta ad amare un nuovo cagnolino che sicuramente porterà tanta gioia nella sua casa. Ed è arrivata fino a Brindisi, in Puglia, per una palla di pelo che di certo gli sta già scaldando il cuore con la sua dolcezza.