Sposerà un uomo più giovane di lei di ben 17 anni. Ana Laura Ribas l'ha annunciato mezzo stampa, mostrando pure il bellissimo anello che l'editore Marco Uzzo, suo fidanzato, le ha regalato. Ospite qualche giorno fa da Barbara D'Urso, il suo intervento è stato interrotto dalla telefonata della mamma di Franco Fiorito (la donna ha aspramente criticato la stessa D'Urso per come ha trattato il caso del figlio, ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio accusato di aver rubato ben 1.3 milioni di soldi pubblici). Così ieri l'ex velina è tornata nel salotto di Pomeriggio Cinque, per continuare la conversazione e raccontarsi a 360 gradi.
Non ha parlato solo delle imminenti nozze, ma anche del dramma vissuto l'anno scorso: Ana Laura è stata colpita da un tumore con la conseguente asportazione di parte dell'utero. Non potrà più avere figli. La Ribas, che ha sempre sostenuto di non avere un grosso istinto materno, all'inizio ha detto di sperare che la voglia del pancione non le venga proprio ora. Poi, però, con gli occhi lucidi, ha rivelato che, in fondo al suo cuore, le dispiace di non poter vedere come sarebbe potuto essere un bimbo suo. Coraggiosa e forte, ha dichiarato che, semmai sentirà il desiderio di allargare la famiglia, è pronta ad adottare.
Tornando alle nozze, ha lasciato trapelare che potrebbe organizzare una cerimonia in Chiesa e fare l'entrata con l'abito da sposa. Il giorno? Le piacerebbe quello del suo compleanno, il 13/03/2013. Una data che potrebbe portarle fortuna. D'altronde il 3 è da sempre considerato il numero perfetto.