Anderson Cooper, gay felice

Era anni che si speculava sulle sue tendenze sessuali, del resto Anderson Cooper è uno dei volti più noti della Cnn, corrispondente di guerra con i fiocchi. Lui, stanco dei gossip e dei rumors, ha scritto una lettera aperta al Daily Beast, ad Andrew Sillivan, cattolico, conservatore, apertamente omosessuale, e ha fatto coming out.

"Il fatto è che sono gay, lo sono sempre stato, lo sarò per sempre e non potrei essere più felice, più a mio agio con me stesso e orgoglioso - ha spiegato nella missiva Cooper - Sono sempre stato molto aperto e onesto riguardo questa parte della mia vita con i miei amici, la mia famiglia e i miei colleghi. In un mondo perfetto non penso riguardi nessun altro, ma ritengo che c'è un valore nel prendere posizione". E ha continuato: "Amo e sono amato e pur ritenendo che un cronista abbia il dovere di mantenere privata la propria vita, penso che esporsi in questo caso sia più importante di difendere la propria professionalità".

L'ammissione di Cooper è stata accolta con grande favore da tante star. Ellen DeGeneres, presentatrice televisiva e apertamente gay, su Twitter ha voluto subito congratularsi con Anderson, seguita da Neil Patrick Harris, Jesse Tyler Ferguson e molti altri. Don Lemon, collega del reporter alla Cnn, ha cinguettato: "Dovremmo tutti sostenerlo".

Foto: kikapress.com © Gossip.it

Lascia un commento
Exit mobile version