A 55 anni non si sente un genitore insistente. Andie MacDowell preferisce che la figlia, appena 23enne, trovi la sua strada nel cinema da sola, quindi nessun consiglio sulla recitazione.
Rainey Qualley desidera ardentemente fare l'attrice: deve farsi le ossa seguendo le sue capacità e il suo stile. Andie, che è mentore pure dell'altra pargola Sarah Margaret nella carriera da modella, ha spiegato a Hello! magazine: "Sto imparando a fare un passo indietro, penso sia stata molto fastidiosa all'inizio quando ho cercato di aiutarle, vorrei dire loro: "Dovete fidarvi e trovare la vostra strada". E' meglio così che giudicare a prescondere. Ora dico: "Io corro con voi, ma non vi do il mio parere", penso sia la cosa migliore".
La MacDowell e Rainey, il cui padre è John Qualley, primo marito della diva di "Quattro matrimoni e un funerale", hanno recitato insieme nel 2012 in "Mighty Fine". La stella spera di ripetere l'esperienza quando la figlia sarà ancora più brava: "Sarebbe un grande sogno quello di lavorare con lei tra 5 o 10 anni da oggi, quando avrà fatto esperienza e si sentirà sicura, sarebbe davvero meraviglioso".