Andrea Bocelli, 60 anni, e il secondogenito Matteo, 19, si sono esibiti insieme all'anteprima milanese de "Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni", nelle sale dal 31 ottobre. Si tratta del primo duetto insieme per padre e figlio. Il brano si intitola "Fall on Me" e fa parte della colonna sonora del film della Disney.
Il duetto di Andra Bocelli con il figlio Matteo è stato applaudito durante l'evento di gala organizzato per la presentazione della pellicola: "Matteo ha respirato musica da quando è nato, fa il Conservatorio, ma a casa mia non cantava mai perché si vergognava. Me lo ha detto sua mamma (è figlio del primo matrimonio del tenore, ndr.) e allora ho cercato di capire se aveva gli strumenti per farlo. Ci sono cose che non si imparano e quelle lui le ha già. Ha una voce potente che ha bisogno di lavoro per essere addomesticata, ma ha sincerità e garbo", ha dichiarato Andrea Bocelli al Corriere della Sera.
Ma com'è essere figlio d'arte? "Al momento non mi pesa. Anzi. Avere questo cognome ha reso l’inizio più semplice", ha ammesso Matteo. "Io ho avuto un sacco di porte chiuse in faccia, lui no. Deve stare attento a non perdere grinta ed entusiasmo", ha aggiunto il padre.
Andrea Bocelli e il figlio Matteo si sono esibiti davanti a tanti volti noti presenti all'evento: Filippa Lagerback, Francesco Facchinetti arrivato in compagnia della moglie Wilma Helena Faissol e Bianca Guaccero, solo per citarne alcuni.