Andrea Damante è uscito con il suo singolo, "Always". Il brano, che raccoglie consensi tra i fan dell'ex tronista fidanzato con Giulia De Lellis, non piace al critico del Fatto Quotidiano Michele Monina: lo stronca. E' durissimo sulle pagine del giornale, ma nessun problema, per Andrea è comunque un onore che un critico del suo calibro abbia ascoltato il brano.
Il critico stronca Andrea Damante che, sulle pagine di Novella 2000 risponde. Il singolo è stato giudicato pessimo dal giornalista.
“Le notizie sono due. Primo, l’ex tronista di Uomini e Donne, già dj, diventa cantante e pubblica un singolo electropop dal titolo Always che verrà distribuito in edicola col suo calendario e un suo poster. Secondo, forte dei rudimenti medici e chirurgici acquisiti dall’aver visto tutte le stagioni di E.R. medici in prima linea, Dottor House e Grey’s Anatomy, grazie a un taglierino e un ferro da lana mi sono asportato i timpani, e ora soffro molto di meno", scrive Monina.
E continua: "Una canzone inconsistente, con tanto di intermezzo clash, accompagnato da immagini pseudoviolente. Una roba che la senti e ti viene da rivalutare la discografia completa di Tiziana Rivale, sempre che ne esista una. Un inglese incomprensibile, appoggiato su una base che vorrebbe, forse, ma sicuramente non può. Dove i suoni di oggi vengono accennati, come di un bambino che al parco prova a fare un colpo visto in tv messo in atto da Messi e poi si ritrova a cadere per terra, inciampato sul pallone comprato all’edicola".
Il critico stronca senza prova d'appello Andrea Damante: "Always, la canzone con cui l’ex tronista tenta la conquista delle nostre charts, è una canzone, chiamiamola così, di una bruttezza al limite dell’imbarazzante (e un video, se possibile, anche peggiore)".
E conclude: "E' la vittoria di Maria De Filippi sul mondo, il suo modo di umiliarci, deriderci, irriderci. Non solo prima ha reso accettabile ai più un immaginario tamarro fatto di muscoli gonfiati, ciuffi tenuti su col gel, nel 2017, Cristo Santo, e di occhi languidi che all’occorrenza si riempiono di lacrime, ma poi ha compiuto il suo gesto definitivo lasciando che tanta tamarraggine invadesse anche il mondo della musica, Andrea Damante kills. Nel video, però, ci fanno sapere, non c’è la storica fidanzata del nostro, ora considerata per ragioni che toglierebbero il sonno a Stephen Hawking una influencer, tale Giulia De Lellis”.
Andrea Damante, interrogato da Novella, risponde al critico che stronca il suo singolo. Lo fa senza rabbia, mantenendo i toni bassi. "Il fatto che abbia trovato il tempo di ascoltare Always, di guardare il video e di documentarsi sulla mia esperienza lavorativa a Uomini e Donne, nonché sulla mia relazione con Giulia De Lellis, è un grande onore. Mai avrei pensato di essere recensito da un critico del suo calibro. Lo ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. Lo dico davvero", sottolinea, mostrando calma ed equilibrio.