Angelina Jolie ha diretto il marito Brad Pitt nella piccola "By The Sea" di cui è anche la protagonista femminile. La star hollywoodiana ha rivelato che il suo personaggio è ispirato alla madre Marcheline Bertrand.
"Ho scritto By The Sea - ha dichiarato Angelina Jolie nella clip realizzata in esclusiva per People e EW - perché volevo esplorare il dolore". "Gran parte del film e del mio personaggio sono ispirati a mia madre e ai miei sentimenti nei suoi confronti", ha aggiunto l'attrice e regista.
Marcheline Bertrand ha lottato sette anni e mezzo contro il cancro ma nel 2007 ha perso la sua battaglia. In una dichiarazione congiunta rilasciata sempre a People, Angelina Jolie e il fratello James Haven in quel tragico momento hanno dichiarato al mondo: "Non ci sono parole per esprimere quale donna e madre straordinaria fosse. Era la nostra migliore amica".
"Tutti i personaggi del film rappresentano modi diversi di affrontare il dolore - ha spiegato la Jolie parlando di "By The Sea" - Alcuni lo stanno ancora sperimentando, alcuni sono in grado di venire a patti con la sofferenza, altri invece ne sono sopraffatti".
Brad Pitt, parlando della pellicola, ha fatto i complimenti alla moglie e ha affermato che si tratta di un film elegante, "molto europeo nel suo stile".
"By The Sea" segna anche il ritorno di Brad e Angie come co-protagonisti sul grande schermo. La coppia non recitava insieme dal 2005, ovvero da quando è scoccata la scintilla sul set di "Mr. & Mrs. Smith". Set che fu galeotto e che vide nascere la loro storia d'amore.