Angelina Jolie è sempre più magra. L'attrice sabato è arrivata sul red carpet per la prima mondiale di "Kung Fu Panda 3", che si è tenuta nel teatro cinese Imax di Hollywood. Con indosso un tubino nero semplicissimo, è sembrata pelle e ossa, al punto che i media internazionali l'hanno definita "scary skinny", letteralmente "spaventosamente magra".
E' sempre più magra e i flash impietosi non fanno che sottolinearlo. In molti si chiedono che fine abbiano fatto le forme conturbanti di Angelina Jolie, quelle che hanno conquistato il marito, Brad Pitt, 52 anni compiuti il 18 dicembre. Qualche mese, a ottobre, fa si diceva che il divo le avesse lanciato un ultimatum: "O ti curi o ti lascio". Ma Angie pare proprio non l'abbia ascoltato. Si sussurrava che, a causa di evidenti disordini alimentari, fosse arrivata a pesare appena 40 chilogrammi, a vederla sempre più magra, sembrano non esserci dubbi sul peso. L'attrice, però, sorride, nonostante le braccia e le gambe scheletriche.
Alla prima ha portato con sé cinque dei suoi figli, Pax (12 anni), Zahara (11 la settimana scorsa), Shiloh (9), Vivienne e Knox (7). Assenti solamente Brad e il figlio più grande, Maddox, 14.
Non poteva mancare sul red carpet. Angelina Jolie in "Kung Fu Panda" ha doppiato la tigre in tutti e tre gli episodi. Il film animato uscirà negli States il 29 gennaio, in Italia a marzo prossimo. Ma non è la pellicola a essere al centro della scena, c'è invece la Jolie, 40 anni lo scorso 4 giugno, e lo spettro dell'anoressia: per i giornali americani ne soffrirebbe ormai da tempo. Tutti desidererebbero vederla di nuovo 'florida', come era un tempo, quando incantata per l'esplosività del decolté ed era giudicata da tutti, o quasi, una delle donne più belle del mondo.