Anna Tatangelo torna in tv a "I Migliori Anni", e scatena una polemica infinita sui social. La cantante 30enne viene bombardata dai commenti negativi del telespettatori che le danno della rifatta. La compagna di Gigi D'Alessio prova a difendersi sempre via network e pubblica un lungo post nel quale dà la colpa del suo viso apparentemente gonfio ai capelli troppo piatti.
Rifatta? "Niente chirurgo", sottolinea Anna Tatangelo. Eppure il pubblico non ha apprezzato il suo aspetto. Spietata nei suoi confronti, tra i tanti, anche Selvaggia Lucarelli, che, postando uno scatto della mora in tv, ha scritto: ""I migliori anni" sono quelli che uno si tiene senza bisturi. Una sola domanda, Anna Tatangelo: perché?".
Ma lei non ci sta. Anna Tatangelo risponde a chi dice che è 'rifatta'. La colpa è dei capelli portati diversamente, così precisa.
"Non è nel mio stile raccogliere provocazioni... perché negli anni la mia corazza si è sempre più fortificata... (fortunatamente) contro cattiverie ed angherie... con la calma, la pazienza... Vorrei solamente farvi notare una piccola cosa... queste foto (a sinistra) sono state scattate dai fotografi in studio (foto su cui ovviamente non si può lavorare di fotoritocco), non foto fatte su uno schermo del televisore (come quella a destra). Stranamente sono diverse da quelle che "certi" fanno girare... Chi sta nel mondo dello spettacolo (o almeno ci prova ) dovrebbe sapere come anche le luci in video (TV ) facciano la differenza", scrive accompagnando le sue parole con alcuni scatti.
"Qui c'è un viso normale e non tramortito da chissà quali rigonfiamenti, tiraggi o altro... - continua l'artista - La mia colpa é quella di aver appiattito i capelli, dovrebbero sapere tutti che se schiacci ti si allarga la faccia, o di non usare trucco sugli occhi per renderli più grandi?? O come dicono alcuni di aver messo troppo in evidenza le mie orecchie (per alcuni a sventol )??? Bé stranamente poi dal secondo look della serata quando è stato cambiato anche il trucco... il chirurgo misterioso ha fatto il miracolo di cambiare tutto, rendendo gli occhi più grandi e la faccia meno gonfia".
Poi conclude: "Detto ció chiudo questa parentesi perché é alquanto ridicola e ci tengo a ringraziare tutti quelli che ieri hanno apprezzato, nonostante fossi emozionata, la mia voglia di mettermi in gioco e divertirmi in un ruolo diverso dal solito ed anche quelli che dietro una tastiera giocano e si sfogano dandomi importanza... A volte però bisogna stare attenti perché si puó fare del male... Peccato peró per voi che questa volta abbiate beccato un muro...".
Il messaggio raccoglie tantissimi commenti. Alcuni credono alla sua buona fede, altri non sono convinti e replicano: "Dopo queste tue parole noi dovremmo credere che tu non sei rifatta? Ma per favore".