Sarà la sua settima volta al Festival di Sanremo, nonostante abbia solo 28 anni. Anna Tatangelo, data tra i favoriti all'Ariston, è sicura. In passato criticata per il look e pure per le sopracciglia, promette che a Sanremo 2015 le sue sopracciglia stavolta saranno a posto e lei sarà elegante e femminile, senza strafare.
Anna Tatangelo, intervistata in esclusiva da Oggi, nel numero attualmente in edicola, rivela quanto le critiche abbiano pesato. "Non mi perdonavano niente, mi accusavano di truccarmi troppo, di avere un atteggiamento troppo da donnona. Perfino le sopracciglia erano diventate un caso nazionale. Alcune colleghe delle critiche se ne fregano, io ci soffrivo, mi sentivo messa sotto una lente - spiega Anna Tatangelo - Ora sono cresciuta. A Sanremo 2015 porto una canzone, "Libera", scritta da Kekko Silvestre dei Modà, che parla anche di questo. Mi godo quello che mi succede e riesco a mettere un pizzico d’ironia in tutto. E come potete vedere le mie sopracciglia ora sono a posto: gli italiani possono stare tranquilli. Sul palco dell’Ariston mi vedrete elegante e femminile".
Dopo le rassicurazioni sulle sopracciglia che a Sanremo 2015 saranno a posto, Anna Tatangelo parla del figlio Andrea, avuto da Gigi D'Alessio, che porterà con sé in Liguria: "Il mio cucciolo? Certo che me lo porto! Non potrei andare da nessuna parte senza di lui. Sono una mamma innamorata e protettiva. Con lui passo tanto tempo, il nostro rapporto è una delle poche cose di cui sono orgogliosa. Andrea è solare, già scaltro, parla tantissimo, e in ogni frase ci infila una battuta. Ha cinque anni, potrebbe averne otto".
Dopo il Festival, potrebbe finalmente essere messa in cantiere una nuova cicogna... "Ovvio. Quando sarò vecchia i miei figli mi devono accudire. Gliel’ho detto, sono tradizionale, legata alla famiglia. Posso andare a dormire alle quattro, ma poi alle otto sono in piedi e accompagno Andrea all’asilo". Se le si chiede delle nozze con il compagno, però, Anna glissa, nonostante D'Alessio abbia ormai divorziato dall'ex moglie Carmela Barbato. "Gigi e io a febbraio facciamo dieci anni che stiamo insieme. Come ha detto lui, quando ci sposiamo, lo saprete a cose fatte". Intanto meglio pensare prima al Festival, dove Anna Tatangelo sfoggerà le sue sopracciglia perfette e finalmente a posto.