Antonella Clerici, 53 anni, ha presentato la nuova edizione de "La Prova del Cuoco" che tornerà su Raiuno alle 11.50 a partire da lunedì 11 settembre.
La nuova edizione de "La Prova del Cuoco" sarà ricca di novità: un nuovo studio, nuove scenografie, nuove rubriche e tanto altro. Ci saranno anche delle esterne per raccontare al pubblico a casa la tradizione della cucina italiana. Inoltre, ha sottolineato la Clerici, "sentirete molto più i racconti delle ricette. E conosceremo ancora meglio i concorrenti".
Antonella non teme il proliferare negli ultimi anni di programmi di cucina di successo come, ad esempio, "Masterchef": "Noi siamo in diretta, questa è la differenza sostanziale, e siamo qui da 18 anni!", ha dichiarato. "'Masterchef' - ha poi aggiunto - è molto bello, ma post-prodotto. Inoltre, con tutto il rispetto, a 'Masterchef' non vedo ricette per il pubblico. Di quel talent mi piace la gara".
La nuova edizione de "La Prova del Cuoco" sta per aprire i battenti ma Antonella Clerici si sta preparando anche per un'altra sfida televisiva. In primavera tornerà all'Ariston che ospiterà la sua nuova trasmissione: "Generazione dei Millennials: #sanremogiovani". Il talent andrà in onda il venerdì sera sempre su Raiuno. "Un programma a cui tengo molto e che ho proposto due anni fa", ha affermato la bionda conduttrice. Riguardo alle voci sulla conduzione del Festival di Sanremo ha detto invece di non saperne nulla.