Antonino Spadaccino ha fatto coming out. Il vincitore della quarta edizione di "Amici" ha presentato il suo ultimo album "Nottetempo" in uscita il 22 aprile. Un disco in cui si parla anche di unioni civili e alla domanda sui matrimoni fra persone dello stesso sesso, il cantante ha risposto: "Io penso che sono innamorato e che non vedo l'ora di potermi sposare".
Il coming out di Antonino Spadaccino è arrivato durante la presentazione del suo ultimo disco. Un lavoro che per il cantante pugliese rappresenta "il risultato di un percorso di 10 anni di esperienze", come ha dichiarato all'Adnkronos. "E' anche il momento in cui ho deciso di cominciare a scrivere e di cominciare a buttar fuori ciò che avevo da dire - ha aggiunto - E' un lavoro che mi somiglia molto. C'è tanta verità in questo album". Il disco è stato prodotto da Luca Mattioni con la collaborazione di Emma Marrone. Antonino e la coach di "Amici" sono legati anche da una bella amicizia. Il cantante si è detto molto fortunato ad averla al suo fianco. Dalla collega ha imparato davvero tante cose.
Antonino Spadaccino a 33 anni si sente un uomo maturo e ha deciso di tornare con un disco che segna una svolta importante nella sua carriera musicale ma che lo rappresenta anche come persona. Ha deciso di raccontarsi in modo sincero attraverso le sue canzoni. E durante la presentazione dell'album ha anche fatto coming out.
Antonino non ha mai nascosto di essere a favore delle unioni civili. L'anno scorso ha partecipato a una manifestazione in Puglia insieme a Vladimir Luxuria. Stavolta però l'ha detto chiaro e tondo: sì ai matrimoni gay perché lui non vede l'ora di sposare la persona che ama.