Antonio Banderas, 56 anni, è stato ricoverato d'urgenza in Inghilterra dove vive in pianta stabile dal 2015: la star hollywoodiana ha accusato forti dolori al petto. La notizia è stata riportata dai tabloid inglesi e confermata dallo stesso attore al Sun nelle ultime ore.
"Ho avuto un malore - ha dichiarato Antonio Banderas - ma ora i dottori mi stanno curando". L'affascinante Zorro ha anche ringraziato lo staff della struttura ospedaliera dove è stato ricoverato: il St Peter's Hospital a Chertsey che si trova vicino alla sua casa nel Surrey. Una proprietà da 2.4 milioni di sterline a Cobham.
L'attore, infatti, si è trasferito in Gran Bretagna nel 2015: "Trovo il Surrey magico - dichiarava Antonio - Non sono più una persona mondana e qui ho lo spazio e la pace per scrivere e per stare con i miei pensieri. Sto lavorando a parecchie sceneggiature. Vado in bicicletta nei boschi e tutti a Cobham sono incredibilmente amichevoli con me. Sono circondato dalla natura. Amo guardare i cervi e le volpi che arrivano nel mio giardino".
Giovedì scorso, però, la sua vita idilliaca nella campagna inglese è stata bruscamente interrotta. Secondo i giornali si sarebbe sentito male proprio nella sua lussuosa residenza. Il 999 ha ricevuto una chiamata per soccorrere il celebre attore che probabilmente è stato colpito da un infarto.
Antonio Banderas è stato immediatamente ricoverato. Lui stesso conferma la notizia ma, per fortuna, rassicura tutti sulle sue condizioni di salute. E sottolinea che sta bene e che i medici si stanno prendendo cura di lui.
Banderas, che è stato sposato con la collega Melanie Griffith, ha una relazione stabile con Nicole Kempel, 37 anni, sua compagna già da un po'.