Gli artisti italiani si sono riuniti in un nuovo video per dire di sì alle unioni civili e alla stepchild adoption. Hanno voluto infoltire il coro dei già tantissimi, tra vip e gente comune, che hanno dato il proprio supporto al DDL Cirinnà, il disegno di legge che vuole introdurre nel nostro Paese, per l'appunto, le unioni civili tra persone dello stesso sesso e la stepchild adoption.
Il video appello è nato da un’idea del regista Marco Simon Puccioni e dal produttore Giampietro Preziosa. Vi hanno partecipato in tantissimi attori, attrici e artisti italiani: Neri Marcorè, Claudia Gerini, Eva Grimaldi, Maria Grazia Cucinotta, Salvio Simeoli, Giorgio Marchesi, Giulia Elettra Goretti, Cecilia Dazzi, Valentina Carnelutti, Francesco Sarcina, Valeria Solarino, Maria De Medeiros, Claudia Potenza, Maria Rosaria Russo, Rosa Pianeta, Lidia Vitale, Antonia Liskova, Iaia Forte, Giorgia Sinicorni, Giulia Michelini, Marcello Mazzarella e Jasmine Trinca. Tutti hanno detto di sì alle unioni civili e alla stepchild adoption.
"C'è chi pensa che i nuovi diritti siano un lusso o un capriccio, ma noi diciamo sì alla parità di tutte le coppie", sottolineano gli artisti nel video. Non solo. Sono favorevoli pure all'adozione da parte delle coppie omosessuali, perché quel che viene prima è il bene primario dei bambini. L'amore è amore.