- L’attrice: “Eravamo una coppia aperta. Quella sera aveva bevuto, gli scrissi 'non rompere le palle’”
- Dopo la polemica per i messaggi inviati allo chef nel giorno del suicidio, la 47enne interviene a Domenica In
Asia Argento fa chiarezza sui messaggi inviati all’ex compagno Anthony Bourdain, il celebre chef newyorkese morto l’8 giugno 2018, nel giorno in cui l'uomo ha deciso di togliersi la vita. Dopo la polemica che si è scatenata per la biografia non autorizzata in uscita il prossimo 11 ottobre dal titolo Down and Out in Paradise: The Life of Anthony Bourdain, scritta dal giornalista Charles Leerhsen ed edita da Simon & Schuster, che rivela gli ultimi sms inviati allo chef dall’attrice 47enne, la figlia di Dario Argento dice la sua a Domenica In. “Riduttivo dire che si sia tolto la vita perché l’ho tradito”, sottolinea.
"Sì, quella sera io gli ho scritto 'non rompere le palle'. Aveva bevuto. Anthony aveva il problema dell'alcol, che avevo anche io. Quella sera era strano, petulante. Mi aveva chiamato, io ero allegra quella sera perché il giorno dopo avrei dovuto iniziare la mia avventura ad X Factor dopo gli anni difficili di Weinstein. Ma non bisogna pensare che si è tolto la vita per quello, avevamo litigato tante altre volte”, spiega la Argento.
L’artista poi sulle foto paparazzate che la ritraevano con un’altro uomo, pubblicate da Chi, spiega: “A lui lo avevo raccontato, eravamo una coppia aperta. In quella telefonata era strano, non era gelosia. Quando uno si toglie la vita, quando è depresso, il suicidio è un gesto estremo ma chi lo fa vuole fermare quel momento, non vuole più stare male. Cerca solo di fermare i suoi pensieri che sono troppo pesanti, troppo forti”.
Asia è furiosa con chi ha rivelato i messaggi: “Quelli che hanno reso pubblici i messaggi sono avvoltoi, e sono tanti intorno ad una persona famosa. Chi li ha venduti se la vedrà con il suo karma”.
Non crede di essere 'colpevole'. "Io me la prendo ma è riduttivo: si toglie la vita perché l'ho tradito? Era un uomo grande e fragile, che stava molto male, era depresso - continua Asia - Sua figlia, io, i miei figli abbiamo sofferto, bisogna trasformare questo veleno, io lo sto trasformando nella mia cura. Ma è un pozzo senza fine. Ora basta piangere, abbiamo pianto abbastanza. Ora sono sobria da un anno e mezzo. Con Anthony abbiamo diviso l'essere alcolisti, ci sostenevamo con un senso di humor dark, eravamo molto soli, ma due alcolisti insieme affogano”.
Legata da qualche mese a Michele Martignoni, 26 anni, Asia Argento del nuovo fidanzato dice: “Sto con lui da un po' di tempo, devo tanto a lui per la mia serenità attuale, è una delle mie grandi felicità".