Asia Argento ha fotografato Giorgia Meloni di nascosto al ristorante e ha pubblicato lo scatto sui social. L'attrice ha accompagnato la foto con parole non certo lusinghiere: "La schiena grassa, ricca e senza vergogna di una fascista beccata a mangiucchiare", questa la didascalia scritta dalla figlia di Dario Argento.
Giorgia Meloni ha subito replicato via Facebook: "Pubblico questo commento di Asia Argento ad una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia 'schiena lardosa'. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina, di non prendersela se qualche poveretta fa dell'ironia sulla loro forma fisica. Valeva mille volte di prendere qualche chilo. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura (Asia conduce su Raitre 'Amore Criminale', ndr). La Meloni è diventata mamma di Ginevra lo scorso settembre e ha risposto così alla provocazione dell'Argento.
Dopo lo scontro via social, ha commentato l'accaduto anche Giovanna Ianniello, la portavoce di Giorgia Meloni: "Conosco Giorgia Meloni da quando avevo 16 anni, facevamo politica insieme, siamo diventate amiche e da quel momento non ci siamo più lasciate - ha dichiarato a Monica Setta per Affari Italiani - Lavoro con lei da una vita, è una guerriera ma colpi così bassi da una donna non se li sarebbe mai aspettati". "Ma la novità - ha aggiunto - è che andando a guardare il profilo Instagram di Asia Argento abbiamo scoperto che il 90 per cento delle migliaia di commenti anche dei followers dell'attrice, erano tutti dalla parte di Giorgia". La Ianniello ha poi sottolineato che Giorgia Meloni è molto attenta alla sua dieta da sempre ma che in questo momento della sua vita, dato che sta allattando la figlia, non può seguire un regime alimentare eccessivamente ristretto.
La Meloni nella sua risposta all'Argento ha fatto riferimento a chi perde peso usando la cocaina: "Asia potrebbe anche denunciare", ha rivelato una sua amica sempre ad Affari Italiani. Come andrà a finite? L'attrice il giorno dopo su Instagram ha pubblicato il disegno di un unicorno tra cuori e arcobaleni e ha scritto: "Have a good day, friends and enemies alike". Il suo buongiorno, insomma, è sia per gli amici che per i nemici. E all'ora di pranzo sono arrivate anche le scuse: "Il mio tweet è stato inappropriato. Non avrei dovuto farlo - indipendentemente da idee personali o politiche - contro una donna. Chiedo scusa", ha scritto su Twitter.
La Rai da parte sua si è dissociata dalle parole usate della conduttrice di "Amore Criminale" contro la Meloni in quanto "sono distanti dallo spirito del servizio pubblico".