Non ci sta a trovarsi nuovamente al centro della polemica per il suo modo di fare tv. Barbara D'Urso, dopo il fuorionda di "Pomeriggio Cinque" mandato da 'Striscia', in cui si vede in piazza a Santa Croce Camerina, location di decine di dirette televisive per l’omicidio del povero Loris Stival (il piccolo di 8 anni ucciso il 29 novembre scorso), l'inviata della trasmissione pomeridiana di Canale 5, Alessandra Borgia, che spiega al cameraman come si è accordata con Orazio Fidone, noto come il cacciatore, colui che ha scoperto il cadavere del bimbo, ha deciso di rispondere con un post mandato online sulla sua pagina Facebook.
Nel fuorionda, diventato virale in Rete, Alessandra Borgia, moglie del noto giornalista televisivo Remo Croci, ripete più volte al cameraman, riferendosi al cacciatore Fidone: "Lui fa finta di passare e io lo fermo". Più che un servizio giornalistico onesto, ai più tutto ciò è parso una vera e propria messinscena. In molti, anche tra gli operatori del settore media, hanno chiesto la radiazione della giornalista inviata e un severo richiamo a Barbara D'Urso, ancora una volta colpevole di spettacolarizzare sul piccolo schermo la tv del dolore.
"Visto che in tanti me lo chiedete, per onestà e rispetto verso il pubblico, non posso non commentare questo ormai stranoto fuorionda che riguarda Pomeriggio Cinque: tutti sanno (anche se poi qualcuno finge di ignorarlo) che chi conduce un programma in diretta (!!) non può controllare che cosa avviene nei momenti antecedenti a un collegamento, è impossibile! Sarebbe quindi sin troppo facile, per me, dire che nulla c’entro e che ero all'oscuro di tutto", ha scritto Barbara D'Urso.
"Però, siccome tengo infinitamente a questo programma, alle persone che ci lavorano e a tutto il nostro numerosissimo pubblico che ci segue con tanta affezione - ha poi continuato la conduttrice riferendosi sempre al fuorionda mandato da 'Striscia' - ho voluto invece capire come si erano svolti i fatti e la giornalista Alessandra Borgia ha spiegato che quanto accaduto è stato figlio di una richiesta di cautela da parte del soggetto intervistato che in alcun modo, e ripeto in alcun modo, ha alterato la genuinità delle dichiarazioni e la correttezza della cronaca svolta".
"'Striscia la notizia' ha fatto il proprio lavoro, la giornalista inviata Alessandra Borgia il suo e io il mio. Altri, invece, strumentalizzano il nostro lavoro attaccando me sempre e comunque, forse anche per colpire Mediaset e i suoi programmi di informazione, che tanto successo stanno raccogliendo. Non riesco a darmi infatti altra spiegazione per un accanimento di questo tipo anche da parte di chi dovrebbe almeno informarsi sull'accaduto, come ho fatto io, prima di attaccare pubblicamente membri della categoria che dovrebbe invece rappresentare e proteggere", ha poi concluso Carmelita, riferendosi piuttosto esplicitamente al presidente dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, che sempre su Facebook aveva commentato il video con una sola parola: "Vergogna". La querelle tra i due va avanti...
Il post di Barbara D'Urso ha ricevuto quasi novemila 'like' e moltissimi commenti, alcuni polemici, altri assolutamente dalla parte della presentatrice che, comunque, continua a mietere successi a colpi di share.