Barbara D'Urso ha scelto un abitino 'black and white' per essere ospite al Grand Hotel Chiambretti. Lo show di Piero Chiambretti ha chiuso in bellezza con una scoppiettante intervista alla Carmelita nazionale, sempre più smorfiosa in tv, fiera dei suoi programmi che hanno fatto 'boom' con lo share per tutta la stagione.
Scatenata, irriverente, Barbara D'Urso, 58 anni, al Grand Hotel Chiambretti sul suo modo di fare televisione ha detto: "Io sono camp, io vado oltre il trash, come Andy Warhol". Poi, quando Pierino ha messo sotto la lente d'ingrandimento la sua teatralità durante le interviste, ha spiegato: "Mi succede quando entro in empatia, praticamente sempre. Lei sa cosa sono i neuroni specchio?".
Carlo Freccero, ospite in studio, analizzando il lavoro di Barbara D'Urso, ha detto: "Lei ha iniziato nel ‘77, sono tanti anni che fa tv: mediamente 3 ore al giorno, ogni anno ha fatto quasi 10.000 ore. Dopo Costanzo è quella che ha fatto più televisione: a qualcuno può anche...rompere. Piace perché è la televisione è sempre accesa". "Molti dei giornalisti che sono in tv sono peggio della D’Urso, inchinati al potere in modo vergognoso - ha poi continuato Freccero - Lei non ha mai vantato di fare giornalismo: intrattattiene nel salotto, la sua scenografia è un salotto e nel salotto si fa gossip, non si fa informazione’.
Barbara D'Urso ha subito replicato: "Ho grandissima stima di Carlo Freccero, da trent’anni, da sempre. Penso sia un cervello che è stato molto utile per la televisione. Credo però che per fare informazione non bisogna essere per forza giornalisti. Anche in un salotto, raccontando, parlando, informi per esempio a casa che devono ribellarsi ai maschi quando le donne vengono picchiate. Penso di fare in minima parte o in gran parte anche quello".
Al Grand Hotel Chiambretti, poi, la conduttrice ha elencato i suoi amori veri e presunti: "Massimiliano Allegri? Mai baciato, né frequentato. Miguel Bosé? Quando l'ho conosciuto lui cantava Super Superman e io ero dietro le quinte. Allora era etero, forse lo è anche adesso". Su Pupo ha sottolineato: "Mi ha detto anche cose poco carine. Sai quanti dicono che hanno avuto una storia con me e non è vero". Poi Carmelita ha parlato di Rocco Siffredi: "Con lui non andrei perché è sposato, se fosse stato solo invece potevamo fidanzarci".
Barbara D'Urso è pure tornata sul presunto svenimento a Domenica Live per la presenza di Silvio Berlusconi: "Si è trattato di un mix di farmaci presi il giorno prima per problema al collo. Non si sviene né per Berlusconi né per Renzi né per Chiambretti e neanche per il Papa".