Felicemente single. Barbara De Rossi il 9 agosto festeggerà il suo 52esimo compleanno e lo farà con il sorriso sulle labbra: l'addio tre mesi fa ad Anthony Manfredonia, 21 anni più giovane di lei, sembra ormai acqua passata. L'attrice del suo ex non ne vuole parlare, dice a Gente, ma non piange sul latte versato e appare serena, per nulla scalfita dalla delusione amorosa (lui è caduto subito tra le braccia di Sylvie Lubamba): "Sto bene. Ho molto più tempo da dedicare a me stessa, a mia figlia, ai miei animali (sei gatti e quattro cani, l'ultimo, un cucciolo salvato qualche giorno fa da un abbandono ndr). Godo della mia libertà", dichiara. E non la spaventa nemmeno l'avanzar del tempo: "Ho sempre vissuto gli anni che passano con ironia. Non ho mai cercato di fermare il tempo, non mi sono mai voluta sentire una ragazzina. Le rughe ci sono e mi sento un bagaglio enorme di cose sulle spalle, ma non mi hanno inciso. Ho vissuto".
Donna felice che si racconta a trecentosessanta gradi: "Sono una persona di cuore e di pancia - dice l'attrice - Quando scelgo una persona è perché credo in quel rapporto, perché sento che c'è autenticità. Non sono cieca, vedo i limiti di un uomo e di una relazione ma nonostante tutto sono una che lotta. I rapporti si evolvono, ci sono quelli che restano e quelli che vanno. E se qualcosa finisce non ho rimpianti perchè ho combattuto fino all'ultimo. Le mie storie si chiudono quando sento che non c'è più un progetto comune".
Pronta a ricominciare, Barbara ha già due corteggiatori: "Uno di questi ha 40 anni. Siamo saliti un poco con l'età", rivela sorridendo. E racconta come, dopo una rottura turbolenta, sia tornato il sereno pure con l'ex marito Branko Tesanovic, padre di sua figlia Martina, nata nel 1995: "Ora ci siamo riavvicinati, con grande gioia di nostra figlia. Abbiamo un rapporto di sincera amicizia, viene spesso a trovarci. Ecco, se c'è qualcosa che ho avuto nella vita e che vorrei è un tipo d'uomo così, che c'è, ti stima, è dalla tua parte". Peccato l'abbia lasciato...