Belen scarica la tensione causata dalla quarantena forzata. L’isolamento comincia a pesare, così scende nel garage della casa milanese in cui vive e fa boxe con il marito Stefano De Martino.
“Siccome non è giornata, non è giornata per me, ho convinto mio marito…”, svela nelle sue IG Stories Belen. La 35enne è scesa in garage. “Non ho voglia - sottolinea ancora - Ma mi allenerò lo stesso!”. Così indossa i guantoni e comincia a sferrare pugni contro Stefano, il suo coach.
Il ballerino e conduttore, esperto di boxe, è paziente e le dà tantissimi consigli per far sì che i movimenti siano quelli giusti e i suoi colpi precisi. Belen non si dà per vinta e continua, senza tregua.
“Muovile un po’ queste gambe!", la incita il bel 30enne. E ancora: “Uno, due! Uno, due! Su le mani, chiudi i gomiti”. De Martino non le permette di mollare. La Rodriguez si lamenta: “Non mi piace!”. Stefano imperterrito la sprona: “Solo un minuto e abbiamo finito".
Belen fa boxe e cerca di gettare via l’energia negativa. E’ una giornata storta, l’umore è più basso del solito, a spezzare la monotonia delle ore rinchiusi in casa a causa dell’emergenza Coronavirus ci pensa Stefano, che l’aiuta.
La showgirl poi racconta tutto sul social e, ironica, scrive: “Tra moglie e marito non mettere il dito #esaurita”.
Come sapete, le nuove regole stabilite dal governo italiano sono stringenti ma assolutamente necessarie. Noi tutti, ma proprio tutti, in qualsiasi regione d’Italia ci troviamo, siamo chiamati a seguirle anche per evitare di incorrere in dure sanzioni (incluso il carcere). E’ quindi assolutamente necessario rimanere in casa. Le uniche eccezioni sono dettate da esigenze di salute (visite mediche non rimandabili, incidenti). E’ poi possibile uscire sporadicamente (meglio se lo fa un solo membro della famiglia una volta a settimana) per andare a fare la spesa nei supermercati, che ricordiamo rimarranno sempre aperti. Non ci sarà mai carenza di cibo (le industrie che producono alimentari stanno lavorando normalmente) quindi è inutile farsi prendere dal panico e comprare più del necessario (sebbene fare una spesa che duri almeno una settimana è più che consigliato per limitare le volte in cui sarà necessario uscire nuovamente per rifornirsi).
E’ anche importantissimo che durante gli spostamenti necessari si prendano precauzioni straordinarie, come quelle di rimanere almeno a due metri di distanza da chiunque altro si incontri, di non dare la mano, non baciarsi e non abbracciarsi. Bisogna poi lavarsi spesso le mani e non toccarsi mai alcuna parte del viso con esse. Se si dovessero avere anche lievi sintomi simil-influenzali (come la tosse) non bisogna uscire di casa né recarsi al pronto soccorso o dal proprio medico, ma chiamare i numeri messi a disposizione da tutte le regioni (qui l’elenco completo).